The Jab, il 5 luglio esce "Bianca" nuovo singolo del duo piemontese

Venerdì 5 luglio esce “BIANCAil nuovo singolo del duo piemontese THE JAB!

Già disponibile in pre-save su Spotify (thejab.lnk.to/Bianca_Pre), il brano anticipa l’uscita del loro primo album d’inediti.

«Bianca” è la prima canzone che abbiamo scritto con la formazione attuale  racconta il cantante e chitarrista Alessandro De Santis  Parla di un sentimento, scaturito da un incontro fortuito con una ragazza (chiamata Bianca, appunto) e descrive in chiave ironica l’impossibilità di farla uscire dalla mia testa».

Il brano è scritto, composto e prodotto da Alessandro De Santis e Mario Francese, mixato da Raffaele “Raffa” Stefani (Fm studio - Monza) e masterizzato da Andrea De Bernardi (Eleven Mastering).

Foto di Luna Perri
The Jab sono Alessandro De Santis (voce, chitarra) e Mario Francese (tastiere, producer). La prima formazione della band nasce a Ivrea nel novembre del 2013, fondata da Alessandro. Mario entra a far parte della band 3 anni più tardi.  Dopo un esordio nei locali e nei festival del torinese, i The Jab pubblicano "Regina", loro primo singolo che riscuote un discreto successo e porta la band alla vittoria del LigaRockParkContest e alla conseguente apertura del concerto di Luciano Ligabue al parco di Monza (Liga Rock Park) nel settembre 2016. Dopo la pubblicazione di un altro singolo e un’intensa attività live, nell'aprile 2017 il gruppo, allora composto da 5 elementi, si scioglie. Il progetto The Jab rimane in mano ad Alessandro e Mario. A settembre, dello stesso anno, la band viene chiamata ai provini di Amici di Maria De Filippi, supera i primi step e riesce ad aggiudicarsi un posto nella scuola. Dopo l'esperienza televisiva, i The Jab pubblicano i singoli "Costenzo", "Vaniglia" e “Lei”, che ad oggi contano oltre 500.000 streaming su Spotify e diversi inserimenti in playlist editoriali. A marzo 2019 aprono il concerto di Irama al Teatro della Concordia di Venaria RealeAttualmente i THE JAB sono impegnati con la pubblicazione del loro disco d’esordio, di prossima uscita.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top