La DiVino Commedia di e con Gaetano Lembo al Teatro Porta Portese il 27 luglio 2019

Il 27 luglio al Teatro Porta Portese di Roma (Trastevere) approda LA DIVINO COMMEDIA.
Un One Man Show che viaggia e si offre al pubblico attraverso un’eterogeneità di stili di rappresentazione teatrale resa possibile dalle diverse e variegate tematiche da cui la mise en scène prende forma: la storia antica che riporta agli albori della vite e del suo frutto, la musica moderna sotto forma di celebri brani che dal vino traggono ispirazione artistica, la poesia -dai Greci ai contemporanei- che innalza ai massimi livelli il Di-vin succo, il folklore popolare che del vino coglie gli aspetti quotidiani e ferini, il cabaret come momento ludico e di abbattimento della quarta parete tra attore e platea.
Uno spettacolo, quindi, in cui -come già detto- il Cabaret e la comicità sono i ‘padroni di casa’ che lasciano, però, spazio alla poesia , alla storia e alla letteratura nelle vesti di ‘coinquilini’.
Serio e faceto, sacro e profano: come potrebbe essere altrimenti quando si parla di Vino?
Lembo dialoga in scena con se stesso, con voci fuori scena (la Storia e il Folklore), con il pubblico…recita poesie, ascolta e commenta la colonna sonora, abbozza un canto, si cimenta in una gara che ambisce al primato tra Letteratura e Cultura popolare…in una parola: Spettacolo.
Uno spettacolo di circa ottanta minuti vissuti con l’amore, la passione e la curiosità di un attore/regista alla ricerca di una condivisione: In vino veritas.
27 luglio 2019 ore 21:00
La DiVino Commedia
Diretto e interpretato da Gaetano Lembo
Teatro Porta Portese (sala climatizzata).
via Portuense 102 – Roma (Trastevere) tel. 065812395  
Per info e prenotazioni: 3357255141
www.facebook.com/teatroportaportese/
Biglietti: Intero 13 euro  - Ridotto 10 euro (+ 2 euro di tessera)

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top