Lorenzo Rava, uscito il nuovo singolo del cantautore romano “Fuori la finestra”


Fuori la finestra” è il nuovo singolo di Lorenzo Rava.
Il brano è un pezzo introspettivo, nato al pianoforte, con un fraseggio indiscutibilmente dedicato alle nuove generazioni grazie a un mix di note pop-cantautoriali, ritmi hip pop, rap, che si affacciano alla trap. Fuori la finestra” si presta a diverse chiavi di lettura. La prima, più universale, racconta i disagi e le abitudini che portano i giovani a perdersi nella banale quotidianità e nella pigrizia; la seconda, invece, descrive le paure più intime e profonde di Lorenzo Rava, il quale vive in una realtà instabile, che non gli lascia intravedere il futuro che desidera ma nel quale continua comunque a sperare.
“Ho scritto questo brano  - dice Lorenzo - con l’intenzione di analizzare le vite, apparentemente spensierate, dei ragazzi di oggi che in realtà nascondono un malessere e, molto spesso, si vergognano di raccontarlo o mostrarlo.”
Il videoclip di “Fuori la finestra, realizzato con la regia di Stefano Ricco per Bright Crew, accompagna le note del brano con immagini totalmente in linea con la generazione alla quale si rivolge, i giovani, la loro quotidianità, le loro riflessioni e i primi sentimenti.
Lorenzo Rava, 23 anni, romano, scopre la passione per la musica quando, da bambino, riceve in regalo la sua prima chitarra acustica. Da quel momento, da autodidatta, inizia a cimentarsi nell’uso di diversi strumenti: chitarra, basso, batteria. Dopo quattro anni in veste di batterista di una band nata nel 2010, nella quale è l’autore di testi e melodie di ogni brano, intraprende la carriera da solista cimentandosi anche nel canto e continuando ad essere autore e compositore dei suoi pezzi. Nel suo studio di registrazione casalingo, da sempre, Lorenzo cura la produzione, il mixaggio e i master dei suoi brani. Nel 2018 Lorenzo ha lanciato sulle piattaforme digitali il suo primo album “Lallo” composto da 7 brani. Selezionato da un team di esperti del settore, durante il suo iter formativo in Accademia Spettacolo Italia, oggi ha la possibilità di intraprendere un nuovo percorso di crescita in campo musicale che lo porterà nel mondo del professionismo partendo dall’incisione e relativa realizzazione del video musicale del brano “Fuori la finestra”, che come di consueto, è stato interamente scritto da lui.


 Promozione e comunicazione
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top