Bruxelles, "Il ratto dal Serraglio" inaugura il Festival Mozartiade, IV edizione

Arriva l'estate e la città di Bruxelles non si ferma nella proposta di rassegne e iniziative frizzanti che terranno compagnia cittadini e turisti durante i mesi caldi. Oggi pomeriggio al Théâtre des Martyrs ha preso il via il Festival MidSummer Mozartiade, giunto alla sua quarta edizione: ad inaugurarlo la messa in scena di Eric Gobin de "Il ratto dal Serraglio" (Die Entführung aus dem Serail) di Mozart, libretto di Johann Gottlieb Stephanie le Jeune.

Una versione che seppur scenograficamente ridotta per ovvie ragioni di spazio, ha saputo offrire al pubblico numeroso uno spettacolo gradevole, dinamico, animato da un coro e un'orchestra notevole (l'Orchestre Royal de Chambre de Wallonie diretta dal M° David Miller e artisti giovani che hanno dato il massimo nella resa dei personaggi.
Gianna Cañete Gallo (Konstanze), Pierre Derhet (Belmonte), Dorine Mortelmans (Blonde), William Blake (Pedrillo), Shadi Torbey (Osmin), Parbet Chugh (Bassa Selim) sono stati bravi ad interpretare le parti dialogate e a cantare le arie, specialmente nei diversi duetti.
L'opera sarà riproposta il 2 e il 4 luglio alle 19.00 e domenica 7 luglio alle ore 15. 
Il Festival offre altri interessanti appuntamenti fino al 7 luglio: qui il programma. 
Foto di ©Hugo-Segers
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top