TULIPANI DI SETA NERA: CUCCARINI, GOGGI, ELENA SOFIA RICCI E ALESSIO BONI TRA I PROTAGONISTI DELLA DODICESIMA EDIZIONE

Cresce l’attesa per la 12^ edizione di Tulipani di Seta Nera, il Festival Internazionale di cortometraggi a tema dedicato al sociale istituito dall’Associazione Università Cerca Lavoro con il sostegno di Regione Lazio e Roma Lazio Film Commission.
Madrina della kermesse, uno dei personaggi più amati dello spettacolo italiano, Lorella Cuccarini, che nel corso della serata finale del 5 maggio riceverà il Premio Sorriso Diverso assieme a due rinomati attori del calibro di Elena Sofia Ricci e Alessio Boni. Nei prossimi giorni verranno svelati, inoltre, i nomi dei cantanti e dei comici che prenderanno parte al grande evento per esibirsi e ritirare il prestigioso riconoscimento.
La manifestazione si terrà dal 3 al 5 maggio nella Capitale: nelle prime due giornate, presso il Cinema Barberini, verranno proiettati i cortometraggi, documentari e i videoclip finalisti mentre durante la serata finale, il 5 maggio, nella splendida cornice del Teatro Brancaccio, si terrà la serata di Gala condotta da Metis Di Meo e Franco Di Mare alla presenza di referenti istituzionali e personalità di spicco del mondo della televisione, cinema e spettacolo.
“L’obiettivo del festival è quello di promuovere le migliori opere per creare un punto d’incontro solidale tra il mondo del cinema e il mondo reale fatto di persone e di storie differenti e dare vetrina ai nuovi registi che sappiano affrontare i temi della diversità. La nostra missione diventa non il semplice racconto di una diversità ma l’essenza della diversità, sapendola soprattutto valorizzare” dichiarano i fondatori della manifestazione Paola Tassone, Direttore artistico, Diego Righini, Presidente del festival, Ilaria Battistelli, Presidente dell’Associazione Università Cerca Lavoro e Leonardo Jannitti Piromallo, produttore.
Ulteriori informazioni è possibile trovarle sul sito: www.tulipanidisetanera.it.

Dalla pagina facebook di Loretta Goggi in Fb, apprendiamo che l'artista riceverà - il 3 maggio prossimo nell'ambito del Festival - il premio della critica cinematografica "Sorriso Diverso" per la sua interpretazione nel corto "Sogni" dove interpreta una donna affetta da Alzheimer.
Loretta sarà premiata - riportiamo la motivazione della giuria - "per l'intensa forza interpretativa espressa nel toccante cortometraggio Sogni e la capacità di veicolare al grande pubblico, attraverso quest'opera, un messaggio sociale di straordinaria utilità e di stringente attualità".
Il corto "Sogni" verrà proiettato il 3 maggio 2019 alle ore 16.00 presso il cinema Multisala "Barberini" di Roma e - subito dopo - verrà consegnato il premio a Loretta Goggi accompagnata dal regista Angelo Longoni.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top