Palermo, Ragazzi disabili organizzano sfilata di moda

Sfilata di moda di ragazzi diversamente abili a Palermo, presso Palazzo Ziino, per ricordare che l'arte e l'amore sono sempre la “cura”: l'idea in occasione della settimana della disabilità, organizzata da unalottaxlavita onlus, che è partita giorno 8 aprile e si è conclusa ieri.

Una sfilata di moda organizzata da ragazzi disabili che hanno sfilato tra le tele del maestro Filippo Lo Iacono: non poteva concludersi meglio la cinque giorni dedicata ai diversamente abili a Palermo presso Palazzo Ziino. 
“Dalla tela alla cura" il sottotitolo scelto per l'iniziativa: perché dipingere ed esprimersi attraverso i colori non è solo un’arte ma anche un modo per conoscere se stessi e il disagio altrui.  “La mancanza di salute e la disabilità – ha detto Gabriele Montera, presidente di unalottaxlavita onlus - non sono mai una buona ragione per escludere o, peggio, per eliminare una persona; e la più grave privazione che le persone  subiscono non è l’indebolimento dell’organismo e la disabilità che ne può conseguire, ma l’abbandono, l’esclusione, la privazione di amore”
L'associazione unalottaxlavita onlus (www.unalottaxlavita.eu) è sempre più presente a Palermo, in continua crescita nei rapporti istituzionali nazionali, regionali e comunali, oggi vanta nel proprio direttivo, poiché fortemente determinati nel fare rete, anche presidenti di altre organizzazioni operanti sul territorio. Destinata ad allargarsi a macchia d’olio l'associazione unalottaxlavita onlus è presente in ben diciotto regioni su venticinque, ha sede legale in Calabria e segreteria operativa in Sicilia. L’associazione si occupa di problematiche socio assistenziali e socio sanitarie. 
Tags
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top