Thema, “Fuiste Solamente Mia” nuovo ep della band milanese, il 15 e 16 febbraio al Festival Internacional de la Canción de San Francisco

Disponibile su tutte le piattaforme streaming e in digital download “FUISTE SOLAMENTE MIA” (Edel Italy), il nuovo EP della band milanese THEMA prodotto da Vladi Tosetto e arrangiato da Mamo Belleno.

L’EP, oltre alla title track “Fuiste Solamente Mia” (versione spagnola del singolo “Non Si Può Tornare Indietro") e “Te Quise Y Te Querré” (versione in spagnolo del brano “L’Amore Che Vorrei” contenuto nell’EP di debutto “Accendi La Fantasia”), contiene il brano “Es Increíble” che i THEMA presenteranno per la prima volta in Cile il 15 e il 16 febbraio alla nona edizione del Festival Internacional de la Canción de San Francisco.
Il Festival Internacional de la Canción de San Francisco, che si terrà a San Francisco de Mostazal, ospiterà per l’occasione dodici artisti internazionali tra cui la band milanese. Grazie all’incontro con il produttore italo-cileno Oscar Peña, i THEMA rappresenteranno l’Italia con il brano “Es Increible” e saranno gli unici artisti europei a partecipare alla gara. 
«Il Cile è la nostra nuova avventura all’estero, siamo onorati di partecipare al “Festival Internacional de la Canción de San Francisco” e di rappresentare l’Italia – racconta Luca Ferrara, batterista e voce della band - Come dice la canzone che portiamo in gara, “È TUTTO INCREDIBILE”. Speriamo che questa nostra partecipazione sia un nuovo inizio per noi e per la musica italiana all’estero».
foto di Francesco Prandoni
I THEMA sono una band milanese composta da 4 giovani musicisti: Thomas Moschen (voce, piano, chitarra acustica), Stefano Parmigiani (chitarre, voce) Mattia Missaglia (basso), Luca Ferrara (batteria, percussioni e voce). Il gruppo si forma nel 2013 dopo un casuale incontro in un locale dell’hinterland milanese, dove Luca e Mattia notano Thomas durante una sua esibizione. I tre decidono di formare una loro band a cui successivamente si aggiungono Stefano ed Emiliano dando vita ufficialmente ai THEMA. Grazie all’incontro con i produttori Vladi Tosetto e Mamo Belleno e il manager Nicola Ferrara, il gruppo ha realizzato il suo primo EP, dal titolo “Accendi la fantasia” (Edel Italy), disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. L’Ep è stato anticipato in radio dai due singoli “Se ci stai” e “Accendo la fantasia”. Nel 2017 la band si è esibita a Riccione per la finale di “Deejay on stage 2017”, presentato da Rudy Zerbi e dedicato alla scoperta dei nuovi talenti della musica italiana. Nello stesso anno si è classificata terza al Festival Show Giovani 2017, concorso del festival itinerante dell’estate italiana rivolto ai giovani emergenti, calcando il palco dell’Arena di Verona. A maggio 2018 è uscito il primo album della band, dal titolo “Incredibile”, anticipato in radio dal singolo “Il nostro giorno” e da “Incredibile”. I THEMA hanno nuovamente calcato il palco di “Deejay on stage 2018”, condotto da Rudy Zerby con la partecipazione di La Pina e Andrea & Michele, e del “MEI 2018” a Faenza, manifestazione dedicata alla scena musicale indipendente italiana. La band ha anche partecipato al nuovo talent show iBand targato Mediaset, andato in onda a dicembre 2018 su La5 presentato da Giorgia Wurth e che ha visto in giuria Marco Carta, Sal Da Vinci e Silvia Salemi.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top