OPERA PIA di Gianfranco Vergoni Regia di Nicola Pistoia con Loredana Piedimonte al Teatro lo Spazio dal 22 al 26 gennaio

Una donna sola, un uomo solo.
Lei insegnante di musica, l’anima menomata da un matrimonio infelice; lui un disperso, senza radici né memoria, proveniente da un paese lontano. Lei è l’Occidente spaventato e deluso, che si rattrappisce nel suo isolamento, per paura del nuovo, dello sconosciuto. Lui è il Terzo Mondo in fuga, urto, fragilità, rancore, dolore. Su quale piano e a quale livello può avverarsi il loro incontro? Quale il pericolo, quale il prezzo da pagare?
In un intenso, variopinto monologo, il racconto di Pia, la sua scelta, la sua caduta, il sogno di una risurrezione, di un incontro forse ancora possibile, ma solo a patto di non a fermarsi a metà strada: la risposta, qualunque essa sia, si trova oltre ogni ragionevole limite; in fondo all’abisso del desiderio.
Lo spettacolo si avvale della regia tesa e drammatica di Nicola Pistoia, che eleva il personaggio di Pia a prototipo eroico della donna del terzo millennio, abbattuta ma indomita, fulcro possente e marmoreo di una narrazione che rivela l’amore al tempo delle grandi migrazioni.

 DAL 22 AL 26 GENNAIO 

dal martedì al venerdì ore 20.30 
sabato ore 17.00 e 20.30
OPERA PIA
Un monologo di Gianfranco Vergoni
Con Loredana Piedimonte
Regia di Nicola Pistoia
Una produzione Casa del contemporaneo

Biglietto intero 12 euro
Biglietto ridotto 9 euro
Tessera semestrale 3 euro


Teatro Lo Spazio, Via Locri, 42 Roma 0677076486 0677204149
info@teatrolospazio.it

WWW.TEATROLOSPAZIO.IT
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top