CRI+SARA FOU, uscito nuovo singolo "Non possiamo più aspettare"


Non possiamo più aspettare”è il nuovo singolo di Cri+Sara Fou
scritto da Cristian Soldi e Sara Bronzoni (in arte Cri+Sara Fou) per Sciopero Records, Edizioni La Contorsionista. Il singolo trasmesso in radio è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Non possiamo più aspettare è l’estensione dell’Album Non siamo mai stati, pubblicato lo scorso giugno: completa quel viaggio interiore, oggi più maturo. Non possiamo più aspettare nasce in un’afosa e cupa giornata di agosto, in Piemonte, in un paesino dell’alessandrino (Rivalta Bormida). Il brano si caratterizza per il suo stile evocativo che permette a chi lo ascolta di immaginare, vivere, navigare su una melodia d’altri tempi. Si intravede la luce alla fine del tunnel: un messaggio di speranza per chi attraversa i naturali momenti di difficoltà ma ha la forza e il coraggio di darsi nuovi obiettivi.  “…Ci sarà una fine ad accoglierci”, riferita al tunnel: metafora di un “periodo nero, buio, tempestoso”.

In Non possiamo più aspettare ritorna spesso un mantra: “Chissenefrega”, che aiuta ad andare avanti sopportando le difficoltà della vita, lasciandoci alle spalle la paura di non farcela. La prima tentazione potrebbe essere quella di lasciarsi andare e naufragare su una spiaggia di pace.
Il naufragio è visto come salvezza, non come ultima spiaggia: è il desiderio di pace, di abbandono e di sogno di una vita ideale, lontana dalle difficoltà quotidiane che opprimo (o possono farlo) ciascuno di noi. Un punto a capo per ricominciare a darsi degli obiettivi.

Non possiamo più aspettare è un brano nato in maniera del tutto spontanea, scritto per la prima volta assieme: parole figurative e immaginifiche si uniscono a una musica che ricerca volutamente il ritorno della canzone d’autore. La novità è l’utilizzo attento e studiato di strumenti elettronici (synth, batteria elettronica e tastiere) a supporto di una base acustica data dalle chitarre, pianoforte, batteria e triangolo.

Con Cri+Sara Fou hanno partecipato alla realizzazione del singolo: Paolo Enrico Archetti Maestri (chitarra) ed Eugenio Merico (batteria) degli Yo Yo Mundi, Dario Mecca Aleina (synth e triangolo).

Cri+Sara Fou è un duo formato da Cristian Soldi e Sara Bronzoni, nato “a distanza” nell’ottobre 2017: Cristian, a Verbania, stava scrivendo un album di sola chitarra e Sara (originaria di Follonica) avrebbe dovuto far parte di un suo video. Dopo aver ascoltato la sua voce è rimasto colpito a tal punto da proporle un nuovo inizio artistico che oggi li ha portati a un sodalizio. Artisticamente, entrambi vantano importanti esperienze.


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top