Musica, dalla Sicilia la storia di un nuovo talento, Eldorado

Nulla accade per caso... o forse sì… direttamente dalla calda e bella Sicilia un nuovo personaggio emergente della musica italiana: Eldorado. Nella vita ha fatto di tutto, anche il pizzaiolo! E con eccezionale bravura! È stato ed è attualmente un bravo tatuatore.
La sua passione è però da sempre la musica, e inizia così a cantare in parecchi locali di sua conoscenza come molti, ma contemporaneamente inizia anche a registrare. Tutto ciò dura da un po'. Qualche mese addietro avviene la svolta: l'incontro, grazie a Facebook, in un periodo particolarmente difficile della sua vita, con Stefania Simonetti. Lei 29 anni, lui 28. Stefania (nota nelle Marche dove è nata, vive e lavora), passa con il suo nome su tutti i giornali per aver organizzato tempo fa un matrimonio a vantaggio di 1 coppia di giovani sposi ai quali non era rimasto più nulla dopo il devastante terremoto che ha colpito la Regione. Stefania nota Eldorado e i suoi post da tatuatore... gli piace il suo lavoro... decide di farsi un tatuaggio: "NULLA PER CASO"! Like su like inizia così un rapporto che diventa sempre più confidenziale e che di fatto sarà poi per i contenuti, la base dei testi di alcune canzoni che insieme, non molto tempo dopo, si deciderà di "provinare", incidere e realizzare fino a portare a complemento un intero album! Finito il lavoro, tra una cena e l'altra, arriva l'incontro con un altro amico del Sud Italia, pugliese, conosciuto come Antonio Grasso, in arte Lu Tony Men. Con il video del suo pezzo, Ti porterò in Salento, su YouTube, Antonio è già noto. Oltre 75.000 visualizzazioni! I 2 si intendono subito artisticamente e si decide così, con il contributo di Dj Roma, di rientrare in sala di incisione e realizzare un pezzo che presto sarà nelle Radio! Questo è quanto sin qui… e se son rose fioriranno! E queste... lo saranno di sicuro!

Link
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top