Marchio di Fabbrica di Francesca Romana Miceli Picardi al Teatrosophia dal 29 novembre al 2 dicembre

Arriva al Teatrosophia Marchio di Fabbrica il testo scritto e diretto da Francesca Romana Miceli Picardi che dal 29 novembre al 2 dicembre vede in scena la stessa autrice con Valentina Martino Ghiglia e Alessandra Muccioli

Lo spettacolo patrocinato dal Municipio Roma 1 Centro, vede in scena tre donne di estrazioni diverse. Unite da un rullo meccanico e dagli imballatori.
Vite strette. Piccole. Nulla è andato come doveva andare. Ventiquattro ore con i loro sogni andati in fumo. Ventiquattro ore che diventano una roulette russa.
Pochi elementi di scena. Il corpo e la narrazione sono il focus. Uno spettacolo che si muove dialetticamente come le azioni che le tre donne compiono: compulsivamente, frettolosamente, con attenzione ma nella svogliatezza. Un dialogo serrato che dà poco spazio all’immaginazione. Tre corpi stanchi eppure senza posa.
Raccontiamo la quotidiana fatica, le quotidiane miserie, su cui le tre donne riesco anche a ridere. E i ricordi che danno loro calore. E il lento omicidio di quella “figlia legittima del cuore”, che è la speranza. Uno spaccato di un’Italia silente che diventa un urlo bianco da telegiornale, fino a quando..
“L’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro. Si, ma quale? Quello che ringrazi se riesci a trovare” afferma l'autrice. “Quello che dopo anni di studi, laurea, master, specializzazione, due lingue e un corso di cucina che non si sa mai, ti porta dritto ad una catena di montaggio: sottopagata e con orari da cardiopalma. Non un minuto di ritardo. I fornitori non possono aspettare. I clienti non possono aspettare. Controlli. Badge da timbrare. Pausa di mezz’ora. E ricominci.”

AVVISO AI SOCI 

Teatrosophia

via della Vetrina 7 – Roma

dal 29 novembre al 2 dicembre

ore 21.00 

Info e contatti: info@teatrosophia.it– 

tel: 06.68801089 – 375.5488661

web. www.teatrosophia.com

Bigietti 13€ + 2€ tessera associativa del teatro 


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top