Festa Cinema Roma, Ti Presento Sofia con Fabio De Luigi e Micaela Ramazzotti

Si apre la 13° edizione della festa del cinema di Roma, ed uno dei film accolti dal pubblico con applausi e risate, è un film italiano, dimostra che la comicità made in Italy produce ancora talenti da vedere e da promuovere.
Ti Presento Sofia (qui il trailer ufficiale), è un adattamento/remake di Se Permetti Non Parlarmi di Bambini! (2015), film in lingua spagnola dal grande successo commerciale. Questa volta, a vestire i panni dei protagonisti, sono gli attori Fabio De Luigi, Micaela Ramazzotti e per la prima volta sul grande schermo la piccola Caterina Sbaraglia, Andrea Pisani, Caterina Guzzanti, Shel Shapiro, Chiara Spoletini e Bob Messini. 
Gabriele (De Luigi), ex rocker reinventatosi negoziante di strumenti musicali, è l’amorevole papà divorziato di Sofia (Sbaraglia), dieci anni. Il suo mondo è Sofia-centrico, non ha più avuto una relazione da quando Adriana (Guzzanti) lo ha lasciato e l’unica altra persona che accetta in famiglia è suo fratello Chicco (Pisani), mentre ha escluso completamente la scapestrata presenza paterna di Oscar (Shapiro).
Ma un giorno nella vita di Gabriele ripiomba Mara (Ramazzotti), un’amica che non vede da anni e che nel frattempo è diventata una dinamica fotografa freelance. Tra i due si riaccende quella passione sempre celata, ma c’è un problema: Mara non solo non vuole avere figli, ma odia i bambini. Così l’uomo si trova costretto a mentire sulla presenza di Sofia, negando ad entrambe la reciproca esistenza: ma il castello di bugie costruito dall’uomo è fragile e destinato a crollare in pochissimo tempo.
Un film per tutta la famiglia, da non perdere. Voto 8
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top