Venezia75, Judith di Marco Oliva mette in scena la Giuditta del famoso dipinto di Caravaggio

Dalla tela allo schermo. Judith di Marco Oliva è un cortometraggio presentato con grande successo all’Italian Pavilion durante la Mostra del Cinema di Venezia che mette in scena la Giuditta del famoso dipinto di Caravaggio (Giuditta e Oloferne).

“L'idea venne dal dipinto di Caravaggio (Giuditta e Oloferne). Il quadro mi colpì già dai primi studi universitari. - ha sottolineato il regista-Quando ebbi l'occasione di vederlo dal vivo a Roma, seppi quanto spesso fosse il filo che mi legava a quel capolavoro”.
Girato a Londra con un cast internazionale, il film segue i detective Di Torrance e Burton che sono sulle tracce di Judith, la pericolosa serial killer che presto dovranno affrontare.
La vera minaccia, intanto, si nasconde dietro illusioni e inganni”.
Con Lindsay Fraser (DI Torrance) Benjamin Farry (DI Burton) Helena R. Antonio (Judith), “Giuditta è una salvatrice mandata da dio e allo stesso tempo una spietata assassina che grazie alla sua bellezza riesce a sedurre e ingannare il generale più scaltro dell'esercito invasore. - continua il regista- L'espressione di lei nel dipinto è forse l'aspetto più interessante, il dettaglio che rivela la natura di questa donna divina e demoniaca: mentre la lama affonda nel collo di oloferne lei è calma, decisa, inesorabile”
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top