Sciacca Film Fest, i vincitori dell'XI edizione

Trionfano allo Sciacca Film fest “Tito e gli alieni” di Paola Randi. “Essere Gigione” di Valerio Vestoso tra i documentari e “La Giornata” di Pippo Mezzapesa tra i corti. 

Si è chiusa ieri sera l'undicesima edizione dello Sciacca Film Fest. Nell'Arena Giardino del complesso della Badia Grande di Sciacca, si è tenuta la consueta cerimonia di premiazione finale. 
Il momento della consegna dei Melqart, la riproduzione della statuetta fenicea in ceramica, è stato presentato dalla giornalista Rosy Abruzzo. 
A trionfare il film di Paola Randi “Tito e gli alieni”, scelto dalla giuria composta dal regista Antonio Bellia, dalla giornalista Paola Caridi e dal regista Luciano Accomando. 
 "Essere Gigione" di Valerio Vestoso, invece si è aggiudicato la sezione documentari. 
La giuria della sezione corti, formata dall’animatrice culturale Valeria Maggio, dal cinefilo Accursio Falco e dal coreografo Giuseppe Barsalona, ha scelto l’opera "La giornata" di Pippo Mezzapesa. 
I giurati, hanno poi attribuito delle menzioni alle opere in concorso. Si tratta di "Eyes" di Laura Moraci tra i corti per la fotografia, "Non è amore questo" di Teresa Giulia Sala per il coraggio. Si è aggiudicata invece, la sezione speciale "Altre identità" la pellicola "Eyes" di Laura Moraci.
Hanno ottenuto invece, il gradimento del pubblico che è stato chiamato a votare i film in concorso: il corto: “Fisolofia” di Nicola Palmeri, il documentario "Asocial" di Lucio Laugelli e il lungometraggio: "Tito e gli alieni" di Paola Randi.
Premio Fijet a “Angeli del Mare” di Simone Gandolfo e "Miglior opera prima", a "Buonanotte" di Caterina De Mata.
Il premio FICE Sicilia a "Greetings from Austin" di Vittorio Bongiorno. Premio del pubblico per evento speciale a “Un baiano pirandelliano” di Eduardo Veneziano. 
Sino Caracappa, patron della manifestazione, ha espresso grande soddisfazione per la qualità delle opere presentate e per il lavoro eccellente svolto dai giurati.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top