Parc de Bruxelles: Lucio Filippucci, Salvatore Callerami e Riccardo Pieruccini alla Festa del Fumetto, 14-16 settembre

Ingresso libero.

Lucca Comics & Games con Lucio Filippucci, Salvatore Callerami e Riccardo Pieruccini alla Fête della BD 2018 Maeci
Per il quarto anno consecutivo l'Italia partecipa alla Fête de la BD di Bruxelles grazie alla consueta collaborazione tra l'Istituto Italiano di Cultura e il festival Lucca Comics & Games.
Lo stand italiano ospiterà tre fumettisti d’eccezione: Lucio Filippucci, Salvatore Callerami e Riccardo Pieruccini. I tre artisti vi stupiranno con performance di live drawing e dediche personalizzate!
Lucio Filippucci comincia a lavorare nel 1975 per le numerose serie della Edifumetto di Renzo Barbieri e collabora a lungo con Panini. Negli anni '90 inizia il suo rapporto con Sergio Bonelli Editore e diventa una delle colonne dello staff di Martin Mystère. Nel 2001 il museo di arte moderna di Prato gli dedica una mostra personale. Nel 2005 riceve il Premio ANAFI come miglior disegnatore. Dal 2013 entra nello staff di Tex.
Salvatore Callerami, recentemente affermatosi nel panorama del fumetto italiano, è ritrattista, illustratore e fumettista. Ha pubblicato nel 2014 Dandelion presso Shockdom e nel 2016 Lui e l'Orso presso Renbooks. È inoltre co-fondatore del collettivo Zazzamita.
Riccardo Pieruccini, noto al pubblico come “Ruggine”, esordisce nel 2002, anno in cui si aggiudica il Pierlambicchi d’oro, primo di vari riconoscimenti ottenuti nel corso degli anni. Ha collaborato con varie riviste ed editori come Lamette Comics, Edizioni Genovese, Arcadia, Marvel, Shockdom. Come fumetti, ha pubblicato, tra l’altro, vari webcomic, l’ultimo dei quali è LSD la lega dei super-dementi. Dal 2012 insegna manga presso la Lucca Manga School.

Orari:

Venerdì 14 settembre: 15:00 – 20:00

Sabato 15 settembre: 10:00 – 20:00

Domenica 16 settembre: 10:00 – 18:00

Info:


Informazioni
Data: Da Ven 14 Set 2018 a Dom 16 Set 2018

Organizzato da : Ville de Bruxelles

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura e Lucca Comics & Game

Ingresso : Libero

Luogo:Parc de Bruxelles, Padiglione Internazionale
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top