IIC Budapest, mercoledì 3 ottobre proiezione film "L’amatore" di Maria Mauti

Fattitaliani
Sceneggiatura: Maria Mauti e Piero Maranghi. Direttore della fotografia: Ciro Frank Schiappa. Testo: Antonio Scurati. Narratore: Giulia Lazzarini.

Il docu-film di Maria Mauti ritrae in bianco e nero la vita di Piero Portaluppi, architetto milanese di grande fama durante il ventennio fascista. In maniera inedita ed elegante, ed anche avvalendosi di un prezioso archivio di bobine girate dall’architetto stesso, e grazie alla vocalità di Giulia Lazzarini, viene ripercorsa la vita e la produzione di una personalità complessa quanto affascinante, che ha contibuito a dare forma all’odierna Milano, mentre sullo sfondo la storia faceva il suo tragico corso.

In lingua italiana, con sottotitoli in inglese

Presentazione del film a cura di Michele Sità, docente presso l’Università Cattolica Pázmány Péter di Budapest

Informazioni
Data: Mer 3 Ott 2018

Orario: Alle 18:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Budapest

Ingresso : Libero

Luogo:Istituto Italiano di Cultura di Budapest - Sala Federico Fellini
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top