Bruxelles, dal 16 al 19 agosto 2018 torna il Flower Carpet con le begonie di Gent

Dal 1986, ogni due anni, a Bruxelles la Grand Place si veste di fiori con il tradizionale tappeto di fiori che ricopre la piazza: l'appuntamento si rinnova a partire da domani per tre giorni.

Ogni due anni i visitatori possono ammirare un disegno nuovo e originale: le begonie vengono disposte una ad una dagli orticoltori di Gent direttamente sul pavé della pizza. In seguito si effettuano i calcoli per stabilire il numero di fiori necessari e se ne studiano le tonalità cromatiche per poi procedere alla piantumazione dei fiori, uno a uno, in numero di circa 300 per metro quadro (per 1.800 metri quadrati!).
Importante sottolineare che i fiori vengono recisi e non hanno una base di terra, bensì vengono solamente appoggiati direttamente sulle pietre della Grande Place.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top