Nicholas Merzi, uscito "Già le tre" nuovo singolo del cantautore modenese

Oggi esce in radio e in digital download “Già le tre”, il nuovo singolo del cantautore modenese Nicholas Merzi, che anticipa il secondo disco in uscita entro fine 2018. Online su Youtube il video: https://youtu.be/kCyEpg1x8RA . Il 21 giugno presenterà  live a Milano il nuovo progetto in occasione della Festa della Musica che si terrà alle 19 presso il Carrefour di Corso Garibaldi.

“Già le tre” è un brano acustico cantautorale, che presenta in modo ironico e realistico lo spaccato di un venerdì sera qualunque: “quattro amici escono, uno di loro conosce una ragazza, gli altri rimangono ad aspettarlo fino alle tre di notte – racconta Nicholas-. Ordinaria amministrazione. Ovviamente il mondo è pieno di canzoni che parlano di quello che si innamora, ma degli altri chi parla?
È una canzone che parla di amicizia vera, con un testo e una musica semplice che fa già intuire qualcosa su quello che probabilmente sarà lo stile del secondo album del cantautore, in pubblicazione entro la fine dell’anno. La produzione è completamente indipendente: inizia da “casa Merzi”, in collaborazione con Mirko Limoni (Black Box), come già avvenuto per le canzoni “Lui e Lei” e “Non Sei Mai”, passando per lo storico studio Esagono di Rubiera fino a missaggio e mastering eseguiti al GGM Music Factory di Londra. Altra storica collaborazione è quella con il regista Luca Fabbri di Black Whale che ha curato la regia del videoclip, al quale partecipa, in veste di protagonista, l’attore milanese Claudio Savina, già presente in “Sabato” di Jovanotti, “Vorrei Ma Non Posto" di Fedez e J-Ax e “Ti Fa Stare Bene” di Caparezza.

Nicholas Merzi, classe 1985, è un artista modenese, cantante, chitarrista, cantautore e compositore. Alterna l’attività artistica a quella dell’insegnamento (è insegnante di chitarra e professore di musica alle medie). Il 5 dicembre 2015 pubblica da indipendente il suo primo disco “Qualche Traccia”, anticipato a settembre dal singolo “Lui e Lei”, che tocca il primo posto della classifica Radio Airplay “Absolute Beginners” entrando nella programmazione di oltre settanta radio italiane. Il disco viene presentato dal vivo con un tour nel quale Merzi si esibisce accompagnato dalla sua band storica: gli Extras, partendo da La Tenda di Modena, passando dal Roxy Bar di Red Ronnie, al Memo Music Club di Milano. Ad aprile 2016 esce come secondo singolo “Finchè Non Spunta Il Sole”, presentato a Riccione sul palco di DeeJay OnStage. Nel dicembre 2016 pubblica la sua cover del brano “Jingle Bell Rock”, che diventa la colonna sonora del video virale “Milano fa gli auguri al Mondo”. Il 24 marzo 2017 pubblica come singolo “Non Sei Mai” e a dicembre dello stesso anno il singolo “Micamore”.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top