Vincenzo Incenzo inaugura una nuova collaborazione musicale con RON e firma la regia e i testi (recitati) dello spettacolo evento, “Lucio! Il Tour”, che debutta domani a Cagli.
“Quando Ron mi ha chiesto se volevo lavorare con lui a questo spettacolo su Lucio Dalla - dichiara Vincenzo Incenzo - mi sono emozionato; Lucio, con Ron e De Gregori ha rappresentato la mia formazione musicale e letteraria; mi sono sentito a casa.
Abbiamo pensato insieme ad una chiave particolare di lettura, poetica ma anche divertente; la scena è concepita in maniera sobria ed elegante, in sintonia con il vestito che Ron ha confezionato per le canzoni di Lucio, ma succedono cose, si liberano emozioni, i musicisti interagiscono con il racconto - conclude.
Un viaggio leggero e sentimentale nell’universo dalliano, con attenzione a tanti piccoli dettagli del suo percorso. La musica al centro, e intorno parole, luci e oggetti carichi di significato, per far cantare il palco e la platea, ed arrivare con gioia ad una certezza: Lucio Dalla è sempre qui, ogni volta che si accende una sua canzone.
Non sarà solo un ricordo di Dalla. Lucio sarà sul palco!
DATE DEL TOUR
6 MAGGIO al Teatro dal Verme di MILANO
7 MAGGIO all’Auditorium Parco della Musica di ROMA (Sala Sinopoli)
13 MAGGIO CALANGIANUS (Sassari)
21 MAGGIO in Piazza Roma di PIEDIMONTE MATESE (Caserta)
30 GIUGNO in Piazza Vittorio Emanuele a VAZZOLA (Treviso)
(date organizzate e prodotte da Colorsound).