Palermo, consiglio comunale: i bambini fino a sei anni non in regola con i vaccini possono completare l'anno scolastico

Siamo dalla parte dei bambini, bisogna salvaguardare il percorso educativo come fatto a Roma con il sindaco Raggi", ha dichiarato il consigliere comunale del M5S Igor Gelarda.

di Joey Borruso - Il consiglio comunale di Palermo ha approvato ieri sera un ordine del giorno per permettere ai bambini fino a 6 anni, non in regola con i vaccini, di terminare questo anno scolastico.
 "Sul delicatissimo tema dei vaccini, anche a Palermo il MoVimento 5 Stelle ha pressato in Consiglio Comunale affinché si seguisse la strada del buonsenso già tracciata a Roma con la sindaca Virginia Raggi ed in altre città", dichiara il consigliere comunale del MoVimento 5 Stelle Igor Gelarda.
 "I bambini vanno vaccinati come suggerisce la scienza e prescrive la legge - continua Gelarda, uno dei promotori dell'ordine del giorno approvato in consiglio - i bambini devono andare a scuola, lo impone l’etica e la vita civile. Soprattutto non possono pagare le scelte dei loro genitori, subendo la punizione, unico caso al mondo, di vedersi negato l’accesso a scuola. Per questo ringrazio quei consiglieri - prosegue il pentastellato - che hanno deciso di firmare e votare con me oggi in aula, un ordine del giorno che impegna l’amministrazione comunale a schierarsi dalla parte dei bambini favorendo la loro frequenza scolastica. Come peraltro prevede la nostra costituzione e la maggior parte delle convenzioni internazionali sottoscritte dall’Italia". La mozione ha raccolto oltre 20 firme, quindi la maggioranza del consiglio comunale, consiglieri appartenenti a tutti gli schieramenti politici. "Circostanza che mi rende orgoglioso dei miei colleghi, dei quali riconosco la sensibilità dimostrata in questa occasione. Ringrazio infine l'associazione "famiglie Palermo e provincia" per avere evidenziato e segnalato la vicenda", conclude Gelarda.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top