TRANSFERT di Massimiliano Russo AGLI ONIROS FILM FESTIVAL LA THULIE- AOSTA

Transfert è l’opera prima del regista catanese Massimiliano Russo, presentata a fine novembre in anteprima nazionale al RWF (ROMA WEB FEST). 

Transfert E' stato selezionato in diversi festival, riscuotendo successo da parte di pubblico e critica.

In data odierna, in occasione degli Oniros award ha vinto ben 8 premi (fra cui miglior film, miglior sceneggiatura, miglior debutto alla regia, miglior attore protagonista), a fronte di 13 nomination.

Transfert è un thriller psicologico, La struttura del film, che lo stesso M. Russo ha definito “atipica”, si articola attraverso sedute psicoterapeutiche È la pratica psicoterapeutica a rappresentare il motivo di sviluppo della storia, il perno attorno al quale girano gli eventi della trama. Ecco che Transfert diviene un dramma corale che esamina e scompone la psicopatologia dei suoi personaggi, le loro dinamiche relazionali, spesso saldamente connesse a fattori inconsci. Il protagonista, Stefano Belfiore (Alberto Mica), è un giovane e inesperto analista che segue i suoi primi, problematici pazienti (Massimiliano Russo, Paola Roccuzzo, Clio Scira Saccà, Enrico Sortino, Rossella Cardaci), appellandosi spesso al supporto del suo supervisore (Rosario Pizzuto). La, trama coinvolge lo spettatore in un gioco di specchi, in un intrigo edificato sul meccanismo del transfert illuminando gli aspetti più reconditi e nascosti dell’inconscio dei personaggi.

Teaser-trailer del film 22K views: https://www.youtube.com/watch?v=eH62pxf0EqA
Applausi in sala per Transfert: https://www.youtube.com/watch?v=HKiHymjIb4s
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top