Ad ​“AperiLibri” su “HiFiveRadio” Viet Thanh Nguyen, premio Pulitzer 2016, e autore de “I Rifugiati”

Lunedì mattina, 29 gennaio 2018, dalle ore 10:30 alle 12:30, sul www.hifiveradio.com, Maria Teresa Bruni, Gabriele Farci e Andrea Giostra conducono la Rubrica “AperiLibri” nella quale sarà presentata l’ultima opera di Viet Thanh Nguyen, Premio Pulitzer 2016 per la letteratura con il Romanzo “Il Simpatizzante” (2016). La puntata sarà inoltre dedicata a presentare agli ascoltatori il Premio Pulitzer, il più prestigioso dei premi letterari e di giornalismo oggi esistente al mondo.

Fattitaliani, che ha già intervistato il Premio Pulitzer Viet Thanh Nguyen, ha ampiamente scritto con diversi articoli e recensioni delle sue opere e della sua carriera letteraria.

Viet oggi è ritenuto uno dei più gradi talenti letterario al mondo. Vietnamita di origini, statunitense di adozione culturale e accademica, oggi Viet Thanh Nguyen è Professore Universitario in “English and American Studies and Ethnicity” nella prestigiosissima University of Southern California di Los Angeles.

La trasmissione radiofonica "Aperitivo con Maria Teresa", in onda lunedì prossimo su Hi Five Radio, una seguitissima web radio, all’interno della rubrica “AperiLIbri”, con l’aiuto di Andrea Giostra, nostro redattore e critico letterario e cinematografico, presenterà l’ultimo lavoro di Viet Thanh Nguyen, “I Rifugiati” (2017). Il libro racchiude una serie di racconti autobiografici dell’autore, che raccontano la sua vivida e dolorosa esperienza di rifugiato vietnamita negli Stati Uniti d’America. Il programma racconterà l’incredibile storia di Viet, di bambino rifugiato che è riuscito ad integrarsi prima culturalmente, poi maturando una crescita accademica e sociale incredibile che lo ha portato al successo planetario con l’assegnazione del Pulitzer 2016.

Oggi la critica internazionale ritiene Viet Thanh Nguyen uno degli scrittori e intellettuali di maggiore talento al mondo. Non è un caso che la notissima Columbia University di Broadway, il 18 aprile 2016, gli abbia assegnato il più prestigioso e importanti dei premi letterari al mondo, il “Pulitzer Prize 2016” per la narrativa.

Link:

Fattitaliani:

Viet Thanh Nguyen

ANDREA GIOSTRA
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top