Norbert Nagy, uscito "The Christmas night - live concert" il 1° cd live

In attesa del primo inedito "Maree", brano che uscirà a Gennaio 2018, ecco "The Christmas night - live concert", il primo cd live di Norbert Nagy è disponibile dal 20 Dicembre in tutti gli store digitali, un album live che contiene 12 canzoni natalizie, reinterpretate dal tenore romeno. Registrato al Boston Opera House con la Boston Symphony Orchestra, l'album è stato successivamente mixato al DDA Studio Recording da Marco Della Bona.



Biografia:

NORBERT NAGY è nato a Satu Mare (Romania) nel 1987.  
Ha completato gli studi di canto lirico presso l’Accademia di Musica “G. Dima” di Cluj-Napoca nel 2010. Si è trasferito in Italia, dove nel 2012 ha conseguito il diploma accademico di II livello in canto a indirizzo solistico presso il Conservatorio “G.Puccini” di La Spezia. Nel periodo 2009/2010 ha frequentato i corsi di canto tenuti da Antonella Banaudi nell’ambito dei “Laboratori di ricerca e di perfezionamento musicale” di Lizzano in Belvedere (Bologna). Nel suo Paese ha tenuto molti concerti lirici e nel 2010 ha debuttato con l’opera“Rigoletto” di Verdi nel ruolo del Duca di Mantova. Nel 2011 ha interpretato il ruolo di Ruiz ne “Il Trovatore” di Verdi andato in scena presso i teatri di Busseto e Fidenza in una produzione del teatro Regio di Parma. Nello stesso anno ha cantato come solista nella “Messa dell’incoronazione” di Mozart. Recentemente ha cantato nell’opera “Amahl and the Night Visitors” di Menotti, andata in scena presso il teatro civico della Spezia e il teatro “Chiabrera” di Savona nel ruolo di Kaspar. Nel Giugno di quest’anno ha interpretato, come solista, la “Missa criolla”di Ramirez, in un applaudito concerto presso la sala Dante di La Spezia. Dal 2011 ha partecipato a numerosi concerti e galà lirici in varie città italiane.  È risultato idoneo all’audizione per il coro dell’Opera di Montecarlo, nonché per il coro del “Festival Puccini” di Torre del Lago, dove ha lavorato nelle stagioni estive 2012 e 2013 e 2014 partecipando a tutte le produzioni. Il 20 Ottobre 2013 ha partecipato al 1° concorso internazionale Richard Wagner indetto dal Conservatorio di La Spezia dove si è classificato al 3° posto. In estate con il Teatro di Salerno ha  interpretato l' Opera Carmen in Cina all' Opera House Guangzhou e nel 2014 ha seguito una Masterclass con il famoso tenore Andrea Bocelli.

Dal 2014 è insegnante di canto al Liceo Artistico Musicale F. Palma di Massa,e dal 2015 ha lanciato un album pop-lirica che si chiama "La voce delle emozioni". Nel 2016 è stato coinvolto in una produzione di Simon Boccanegra G.Verdi, ai teatri di Pisa, Luca e Livorno e nel 2016 ha debuttato con l’opera Gianni Schicchi nel ruolo di Rinuccio.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top