AL TEATRO ARCOBALENO DA VENERDÌ 29 DICEMBRE IL DEBUTTO DI AULULARIA, DIRETTA DA VINCENZO ZINGARO

Dal 29 Dicembre 2017 al 4 Febbraio 2018, con SERATA SPECIALE CAPODANNO IL 31 DICEMBRE, al Teatro ARCOBALENO (Centro Stabile del Classico) di Roma, la Compagnia CASTALIA, presenta AULULARIA (La commedia della pentola) di T. M. Plauto, con l’adattamento e la regia di Vincenzo Zingaro.
Adattamento e Regia Vincenzo Zingaro, con Ugo Cardinali, Rocco Militano, Fabrizio Passerini, Annalena Lombardi, Laura De Angelis, Piero Sarpa. Musiche Giovanni Zappalorto, Scene Vincenzo Zingaro, Costumi Emiliana Di Rubbo, Disegno Luci Giovanna Venzi. Si tratta di una delle opere più divertenti e significative di Plauto, uno splendido esempio di “commedia di carattere”, un meccanismo di straordinaria comicità, emblematico del passaggio dalla commedia greca (la nèa) alla commedia latina (la fabula palliata) e quindi a quella moderna. L’originale e divertentissimo allestimento di Vincenzo Zingaro rappresenta un’altra tappa significativa nel suo percorso di ricerca sulla Commedia Classica come fondamento del teatro moderno che, alla guida della Compagnia CASTALIA, porta avanti da 25 anni. La messa in scena restituisce tutti gli aspetti del teatro plautino, proiettando l’opera in una dimensione interculturale, in una sorta di comunità multietnica, fiabesca e surreale, dove si fondono i più svariati elementi linguistici e figurativi (tale d'altronde doveva apparire Roma, per molti aspetti, ai tempi di Plauto).   Uno spettacolo da non perdere, adatto ad un pubblico di qualsiasi età, firmato da un regista e da una Compagnia fra i più rinomati nell’allestimento di commedie classiche.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top