THE BANKROBBER, “Closer” il nuovo singolo della giovane band trentina

“Closer” è il nuovo singolo e videoclip della giovane band trentina The Bankrobber che anticipa l’attesissimo nuovo album “Missing” in uscita il 9 Febbraio 2018 per Vrec/Alka Record Label (Audioglobe distribuzione).
La band completa la svolta internazionale del proprio sound con forti richiami a Killers, Arctic Monkeys, Biffy Clyro e tutta la British New Wave del nuovo millennio passando definitivamente alla lingua inglese dopo gli esperimenti in italiano degli esordi. La doppia voce di Giacomo e Maddalena, fratello e sorella nella vita, arricchiscono il progetto. “Closer”, corredato da uno splendido videoclip realizzato da Jordi Penner che vede duettare sott'acqua due amanti, è un crescendo emozionale che esplode in un refrain coinvolgente. Un amore tanto forte quanto doloroso che porta ad una divisione necessaria: «Io sono umano, tu sei perfetta - canta Giacomo nel brano - ci siamo incontrati ma siamo distanti, mi dispiace che ci siamo avvicinati». La copertina del singolo, dal 26 ottobre disponibile in tutti gli store digitali e piattaforme streaming, è stata creata dall’artista Laurina Paperina, disegnatrice e pittrice di fama internazionale. “Closer” vede la produzione artistica di Massimiliano Lambertini e Michele Guberti (Argento, Balto, Angelucci, Animarma) nello studio Freedom Recording Studio a Ferrara. La band è attesa ad un tour internazionale che partirà a Febbraio e toccherà Italia, Francia, Spagna Portogallo.

The Bankrobber devono il loro nome all’omonima canzone dei Clash. La formazione attuale è composta da Giacomo Oberti (voce e chitarra) e Maddalena Oberti (voce e tastiere) e gli amici Andrea Villani (basso e cori) e Stefano Beretta (batteria e cori). Dopo la vittoria a Rock Targato Italia nel 2009 la band inizia a suonare in tutta la penisola con continuità. Nel 2012 entrano a far parte del disco  “Le Canzoni ai Testimoni” di Enrico Ruggeri con la loro versione del brano “Senorita” duettando con il celebre cantautore. Nel 2014 arriva l’esordio in italiano con l’album “Gazza Ladra”. 
Nel 2015 la band pubblica due singoli tra cui la cover di Elvis Presley “Always on my Mind” e “Good Road to Follow” mentre nel 2016 arriva il primo EP in inglese “The Land of Tales” da cui sono estratti i singoli “Childhood” e “Pier39” (segnalati da Mtv New Generation). A fine 2017 esce “Closer” primo singolo estratto da “Missing” in uscita a Febbraio 2018 per Vrec/Alka Record Label, prima coproduzione delle due etichette indipendenti (distribuzione Audioglobe). 

Management: Gun Club Management. 
Label /Promo: Vrec /davvero comunicazione David Bonato (Press) / Alka Record Label Massimiliano Lambertini (Radio)

Buy/Listen “Closer” The Bankrobber

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top