Fruit&salad on the Beach si sposta sulle spiagge siciliane per le tappe finali e martedì 22 agosto il lido “Tempo libero” di Catania (CT) ospiterà la 21° tappa della campagna nazionale di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura.
Si proseguirà mercoledì 23 agosto al lido “Polifemo” a Catania (CT) e giovedì 24 agosto per l'ultima tappa al lido “America” a Catania (CT), in cui verrà degustato il Fico d’india, primo fiore, rosso, bianco e giallo.
La grande partecipazione nelle venti tappe precedenti conferma il successo anche di questa 7° edizione della manifestazione, diventata uno degli appuntamenti più attesi dell’estate.
Anche sulle spiagge siciliane i piccoli bagnanti, dopo aver ricevuto cappellino e maglietta ufficiali, saranno protagonisti di giochi in spiaggia e verranno coinvolti in attività didattiche per imparare a seguire un corretto stile di vita. Il tutto si concluderà con una gustosa degustazione di frutta e verdura.
La campagna è promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Alma Seges, AOA, AOM, Asso Fruit Italia, Agritalia, La Deliziosa, Terra Orti.
Appuntamento dunque sulla litoranea siciliana per una nuova carovana colma di frutta e verdura fresca pronta per essere consumata da tutti i bagnanti.