Arezzo, il 14 luglio SELENE LUNA splende per "NOTTI SOTTO LE STELLE"

Fattitaliani
Selene Lungarella, in arte SELENE LUNA, tra gli ospiti, insieme a MorganAndrea ScanziFrancesco Sole e molti altri, della terza edizione di “Notti sotto le stelle”contenitore di eventi che tra musica, cultura e divertimento animerà il salotto buono del centro storico di Arezzo per tre serate.
“Vedere Jazz” , l’artista italo - svizzera sceglie il jazz come spunto di arricchimento al suo programma musicale e di ricerca sonora proponendo per la prima volta nel proprio repertorio una rilettura dei classici standard jazz passando attraverso i cieli della nostra meravigliosa Italia con un omaggio speciale a ModugnoMina ed alle stelle del panorama nazionale rilette in chiave jazzistica.

Il concerto si terrà Venerdì 14 Luglio dalle 20:00 presso la Terrazza della Fraternita in Piazza Grande ad Arezzo che si tramuterà in regina dell’estate su iniziativa della Confcommercio, godendo quest’anno del patrocinio del Comune di Arezzo e della Fraternita dei Laici, del contributo di Estra e GP Motors e della collaborazione del Passioni Festival.
   
Per quest’occasione Selene Luna sarà accompagnata al piano da Alessandro Cristofori, al contrabbasso da Mauro Maurizi e alla batteria da Emanuele Pellegrini
 Tre gli eventi clou: mercoledì 12 luglio la grande apertura con la cena in bianco sotto le stelle, che avrà come “dress code” abiti rigorosamente bianchi. Giovedì 13 la performance live di Morgan, solo al pianoforte nel centro della piazza rivestita dal prato; venerdì la prima nazionale dello spettacolo “Eroi. Sette maestri d’Italia (più uno)”, di e con Andrea Scanzi, che l’ha concepito come un’incalzante intervista-racconto su otto grandi maestri dello mondo dello spettacolo. Intorno, un incalzare di appuntamenti imperdibili, fra incontri con l’autore (Edoardo Nesi, Francesco Sole), performance live (Giulia Mazzoni, Serena Brancale, Omero&Friends) ed iniziative coinvolgenti come il lancio collettivo dei palloncini luminosi o l’osservazione guidata del cielo insieme al Gruppo Astrofili di Arezzo.

A presentare il programma completo della tre-giorni oggi (mercoledì 5 luglio 2017) ad Arezzo, nel corso di una conferenza stampa convocata in piazza Grande sotto il loggiato vasariano, c’erano l’assessore alle attività produttive del Comune di Arezzo Marcello Comanducci, la presidente Confcommercio ToscanaAnna Lapini, il Primo Rettore della Fraternita dei LaiciPier Luigi  Rossi, il giornalista e scrittore Andrea Scanzi, tra gli ospiti di punta della manifestazione, e in rappresentanza degli sponsor, il presidente di Estra Francesco Macrì e il titolare della GP Motors di Arezzo Leonardo Peruzzi.



Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top