Bruxelles, Superior Taste Award: PREMIATI 1300 PRODOTTI DA 84 PAESI, SUL PODIO 42 AZIENDE ITALIANE

Sempre di più i prodotti italiani certificati di gusto superiore dall’International Taste & Quality Institute (iTQi) di Bruxelles che da tredici anni è l’organizzazione indipendente leader mondiale nella certificazione della qualità gustativa di alimenti e bevande. Sono 73 i prodotti italiani certificati Superior Taste Award per il 2017, prodotti da 42 aziende Italiane. 

In tutto quest’anno sono stati certificati circa 1300 prodotti, provenienti da 84 paesi differenti, da giurie composte da 135 Chef e Sommelier, membri delle più importanti associazioni europee di categoria tra le quali l’Associazione della Sommellerie Internazionale (Asi), la Federazione Italiana Cuochi, les Jeunes Restaurateurs d’Europe, Euro-Toques, The World Master Chefs Society, les Maîtres Cuisiniers de France, l’Académie Culinaire de France, l’Academy of Culinary Arts, etc. 
Per quanto riguarda l’Italia, dopo avere consegnato i primi attestati di certificazione in occasione della fiera TuttoFood di Milano, dato il gran numero di richieste di certificazione sopraggiunte da tutto il mondo, un’altra sessione di degustazione è stata organizzata a fine maggio e quindi adesso a Bruxelles si presenterà l’elenco definitivo dei premiati: 47 prodotti italiani ottengono quest’anno tre stelle, 19 due stelle e 7 una stella,  oltre a 4 Crystal Taste Award. 
Dopo un esame visivo, olfattivo, di consistenza, gusto e retrogusto, l’iTQi riconosce solo ai prodotti migliori il Superior Taste Award con 1, 2 o 3 Stelle d’Oro che le aziende succesivamente utilizzano sia per i loro negoziati commerciali che per distinguersi agli occhi del consumatore. 
Crystal Taste Award sono inoltre attribuiti ai prodotti premiati con 3 stelle per 3 anni di seguito; un ancora più eccezionale Diamond Taste Award viene attribuito solo ai prodotti che abbiano ottenuto 3 Stelle per almeno 7 volte negli ultimi 10 anni. 
Nel 2017 solo il 21% dei prodotti di tutto il mondo esaminati ha conquistato le tre stelle, il 32% due stelle ed il 16% una stella. Quest’anno alla Superior Taste Awards Ceremony il paese d’onore è Taiwan,  presente l’ambasciatore Harry Tseng.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top