Teatro Biblioteca Quarticciolo, 20 maggio e 21 maggio "Peli" di Carlotta Corradi

PELI di Carlotta Corradi con Alex Cendron e Alessandro Riceci per la regia di Veronica Cruciani, torna a grande richiesta, a Roma al Teatro Biblioteca Quarticciolo il 20 maggio alle ore 21.00 e 21 maggio alle ore 18.00.

“Due donne giocano a Burraco, l’una di fronte all’altra. “Alza”. Una distribuisce le carte. L’altra le raccoglie. “Ho delle carte orrende”. Dice sempre così, pensa l’altra.
Un gioco educato, una conversazione formale, quella confidenza propria dei rapporti adulti appesantiti da una vita di non detti. Una è vedova, ha perso il suo uomo, il suo amore, l'altra è vedova pur non essendolo. Il passato e il presente gettano le due donne in un continuo scambio di potere. Domina una e l’altra soccombe, poi viceversa. Le carte seguono, bilanciano, enfatizzano gli attriti. Finché qualcosa interrompe il meccanismo di un dialogo borghese per entrare nella dimensione dell'emozione e dell'istinto.
Peli nasce nel 2013 quando Rodolfo di Giammarco, critico de La Repubblica, fa incontrare Carlotta Corradi, drammaturga e documentarista – vincitrice del Premio Mario Fratti 2014 per la drammaturgia a New York – e Veronica Cruciani, regista – premio Hystrio – in occasione di una rassegna sulla nuova drammaturgia. Veronica Cruciani chiede all’autrice di essere presente alle prove in modo da affinare il testo attraverso le intuizioni degli attori e le indicazioni registiche. Trasforma la scelta di Carlotta Corradi di far interpretare i due personaggi femminili a due uomini in un gioco meta teatrale. Così, mentre il testo passa da un linguaggio formale a un dialogo autentico, la regia costringe l’attore a spogliarsi del personaggio per arrivare alla sua essenza. 
PELI
di Carlotta Corradi

regia Veronica Cruciani

con Alex Cendron e Alessandro Riceci 
scene e costumi Barbara Bessi 
musiche Paolo Coletta 
disegno luci Gianni Staropoli 
foto Laila Pozzo 
una produzione Quattroquinte in collaborazione con OffRome 

 
Teatro Biblioteca Quarticciolo
Via Ostuni 8

Info e prenotazioni
Prenotazioni: tel 06 98951725 - 06 0608 
Botteghino: feriali ore 18-21.30, festivi ore 16-18.30

Biglietti
Intero 10 euro 
Ridotto 8 euro (over 65, under 24, possessori Bibliocard)
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top