DIEGO MANCINO, in radio “Succede d’estate” il nuovo singolo. Nel video Ambra Angiolini

Sarà in radio da venerdì 8 luglio il nuovo singolo di Diego Mancino, “Succede d’estate”,  tratto dall’album “Un invito a te” in pubblicazione a settembre per Universal Music Italia.
Il brano, scritto interamente da Mancino, è accompagnato da un video interpretato dal cantautore insieme ad Ambra Angiolini e Lorenzo Quaglia e diretto da Yuri Santurri e Davide Tofani (Trilathera) in anteprima su Corriere.it  bit.ly/DiegoMancino
Cosi lo racconta Diego: 
“Abbiamo rappresentato l’assenza con tutto l’amore che potevamo.
L’assenza di una casa l’assenza dell’estate stessa, del cibo del vino e dell’amore.
Ambra è una donna che dà le vertigini, quando ho visto come lavora mi sono reso conto di essere davvero fortunato, questa canzone come questo video, sono pieni di empatia e questo ci lega molto come amici.”

Acquista e Ascolta qui: https://umi.lnk.to/SDE
Diego Mancino, già autore di brani di successo (interpretati tra gli altri da Francesco Renga, Emma, Noemi e Cristiano De Andrè) dopo essersi affidato a Music Raiser, piattaforma leader nel crowdfunding musicale in Italia, per finanziare la registrazione del suo nuovo album d’inediti “Un Invito A Te” ha firmato con Universal Music Italia. Diego Mancino inizia Il suo percorso cantautorale dopo la decisione di lasciare il sound più duro che aveva caratterizzato i suoi precedenti lavori . Nel 2005 pubblica l'album Cose che cambiano tutto, che riceve molti elogi dalla critica specializzata. Nel 2006 registra con Fabri Fibra il brano Idee stupide, presente nell'album del rapper, Tradimento. Nel 2008 pubblica il suo secondo album, L'evidenza. Nel 2011 insieme a Matteo Buzzanca è coautore di musiche e testi del singolo Odio tutti i cantanti e coautore del testo di Musa contenuti nell'album RossoNoemi di Noemi. Nello stesso anno collabora con Daniele Silvestriall’album S.C.O.T.C.H. nel brano Acqua Che Scorre. Collaborazione che si rinnova anche nel recente Acrobati nel branoL’Orologio. Nel 2012, Mancino partecipa come autore al Festival di Sanremo con il brano La Tua Bellezza (scritto insieme aDario Faini) ed interpretato da Francesco Renga. Nello stesso anno è autore del brano La felicità che Nina Zilli pubblica nel suo album L'amore è femmina. Nel 2012 pubblica il suo terzo album È necessario. Nel 2014 partecipa al Festival di Sanremo come autore di Un uomo è un albero di Noemi Il cielo è vuoto di Cristiano De André. Nel 2015 ha cofirmato due brani del nuovo album di Emma “Adesso”: Quando le canzoni finiranno ed Il Paradiso Non esiste. Quest’ultimo brano è il singolo scelto per promuovere l’album nell’estate 2016. A settembre 2016 verrà pubblicato il nuovo album “Un Invito A Te”.
Foto di Viola Damiani

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top