Ciarz: dalla ginnastica per bambini al Ku Klux Klan, il rapper 2G che insegna educazione fisica

Di giorno si chiama François e lavora con i bambini delle elementari, con il basket e l'educazione fisica. Ha una laurea in “Attività Motorie Preventive e Adattate”, ma, la sua passione è il rap e di notte si trasforma in Ciarz, rapper antirazzista che ha da poco pubblicato Nigga Funk.
Moussavou Ngoma Jean François, nato a Palestrina (Rm) nel 1988, è conosciuto come Ciarz (o Frank D.), cantautore e rapper italiano di seconda generazione nato nella provincia di Roma, da madre Capoverdiana e padre Gabonese. Nella sua musica influenze da ogni direzione: dalle radici africane dei genitori al pop rock italiano che ha accompagnato la sua adolescenza. Nel nuovo singolo Nigga Funk Ciarz si immedesima (nella prima e terza strofa) in un ragazzo di colore che, per reazione all’essere stato vittima di razzismo in giovane età, perde il senno e cerca di diventare un membro del moderno KKK (truccandosi il viso per non mostrare la sua etnia) con l’intento di dare sfogo al suo odio e alla sua follia con una repressione etnica sui neri in Italia. Nella seconda strofa invece interpreta Frank D., cioè il suo alter ego, che cerca di convincerlo a ragionare meglio sulle sue azioni. Sia il testo sia il video del brano sono ispirati a “Mississippi Burning - Le radici dell'odio”, un film del 1988, diretto da Alan Parker e interpretato da Gene Hackman e Willem Dafoe, che racconta l'assassinio degli attivisti per i diritti civili del Mississippi. Nigga Funk sarà incluso nel nuovo album di prossima pubblicazione,con il supporto di Bandbackers una label community based, dove i fan possono finanziare e promuovere l'attività dell'artista.

VIDEOCLIP UFFICIALE
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top