Instagram Fashion Index Day 2: boom di Interazioni per Versace con #DVDIARY

Secondo l’Osservatorio di Blogmeter che misura le performance dei Fashion Brand attivi su Instagram, nel secondo giorno di sfilate l’account di Versace distanzia tutti e i #DVDiary conquistano Instagram. 

Undici i Brand che ieri sabato 18 Giugno hanno sfilato durante Milano Moda Uomo: Christian Pellizzari, Miaoran, Canali, Jil Sander, Marni, Versace, Les Hommes, Neil Barrett, Pal Zileri, Helen Anthony e Philipp Plein che ha chiuso la giornata.

Secondo giorno di sfilate: a coinvolgere maggiormente gli utenti di Instagram è stato senza dubbio Versace che con 6,1 milioni di followers ha distanziato anche tutti gli altri complice anche la strategia di live update studiata dalla casa di moda, che con gli hashtag #VersaceLive e #DVDiary (il diario di Donatella Versace) ha ottenuto più di 200.000 interazioni nella sola giornata di sabato. E’ proprio una foto di Donatella Versace, pochi minuti prima dello show, a ottenere il picco massimo di interazioni (40.000).

Secondo classificato Marni con 40mila interazioni totali e 1600 nuovi followers con la sua sfilata #marnimenss17.

Nella giornata di ieri anche Neil Barrett, seppur con community decisamente più ristretta (99 mila followers) si è distinto totalizzando 11.000 interazioni.   

Le hashtag #MFW e #MilanFashionWeek hanno generato più di 10 mila post, ottentendo un engamenent totale di 1,7 milioni. Oltre ai Brand, i profili Instagram che hanno ottenuto più interazioni sono stati quelli di @Voguehommes, @luomovogue e @fashiontomax di Maxim Sapozhnikov.

Milano Moda Uomo è l’evento più prestigioso organizzato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, oltre a essere uno dei momenti più attesi dal Fashion System internazionale, con i suoi due appuntamenti all’anno seguiti da una rete di migliaia di operatori del settore. Una manifestazione che negli anni ha promosso le Maison che hanno reso celebre il Made in Italy nel mondo supportando al contempo i nuovi talenti che fanno del settore della Moda un ambito in continua evoluzione. Per consultare il calendario completo delle sfilate:http://www.milanomodauomo.it/it/
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top