FINLEY, online il nuovo videoclip “IL MONDO #girailmondogira”

È online da oggi, giovedì 16 giugno, il video di “Il Mondo #girailmondogira”, nuovo progetto discografico dei FINLEY, il cui brano (al secondo posto della classifica rock di iTunes) è già in rotazione radiofonica e disponibile in digital download, su tutte le piattaforme streaming. Il video è visibile a questo link: https://www.facebook.com/finleyofficial/videos/10154407462086487/ 

Finley hanno deciso di dedicare al Cesvi una reinterpretazione dello storico brano di Jimmy Fontana, una cover dal titolo Il Mondo #girailmondogira(prodotta dall’etichetta indipendente dei Finley, la Gruppo Randa). Il video descrive un mondo in costante movimento, quello di Londra, città cosmopolita per eccellenza, e della sua giungla d’asfalto. Il movimento a cui assistiamo è a ritroso, legato da un comune denominatore: l’indifferenza che viene spezzata dallo sguardo cristallino e coraggioso di un bambino (interpretato dall’attore britannico Badger Skelton). 

E’ un video intenso con diversi elementi di novità rispetto a tutte le precedenti produzioni dei FINLEY, la loro figura infatti non è il fulcro del cortometraggio, non vi è alcun playback e alcun elemento didascalico. E’ stato un lavoro fatto di sottrazione atto a porre l’attenzione sull’idea e sul percorso emotivo del brano e delle scene che lo accompagnano. 

Il video è diretto da Gabriele Paoli, giovane e talentuoso regista che commenta così il suo lavoro: “Ecco che lo sguardo e i pensieri di una persona, di un solo individuo può cambiare il Mondo. Che sia un bambino dagli occhi di ghiaccio, o quattro componenti di una band, non importa se contro corrente, cammina sempre avanti e non fermarti”

Gabriele Paoli studia Teatro al DAMS di Bologna, si diploma in Regia Cinematografica a Cinecittà Studios, e consegue la qualifica in Operatore Culturale alla Fondazione Pontedera Teatro. Nel 2006 vince il primo premio per la regia del video “Solo lei mi da” degli Sugarfree alla 63° Mostra del Cinema di Venezia e partecipa, come set PA, allo sceneggiato tv americano BBC/HBO “ROME II”. Nel 2005/2007 lavora per “Amici di Maria De Filippi” aiutando in redazione. Dal 2008 MTv, ALL MUSIC, RAI 1 e CANALE 5 passano i suoi video. Nel 2009/2011 insegna Regia del Videoclip presso l’ACT Multimedia di Cinecittà; si confronta con il cinema con un minifilm “Coincidenze”, dal racconto di Stefano Benni. Nel 2010 gira il video dei LOST “Il Cantante”, sempre nella chart di TRL su MTv e in top 5 nel concorso di COCA COLA@MTV SUMMER SONG; premiato alla 67° Mostra del Cinema di Venezia. Nel 2011 si trasferisce a Londra, collabora con MTv UK realizza music videos e commercials, per band emergenti e talent tv “X Factor” e “The Voice”. Si afferma anche come fotografo di Portraits e scatta per la London Fashion Week, per Ray Ban e Accessories Louis Vuitton. Nel 2014 arriva il primo spettacolo teatrale in inglese “Weight off my Shoulders” in scena al Redgrave Theatre di Bristol per poi girare in UK. Il salto di qualità è avvenuto con il suo primo film per il cinema inglese ‘It’s all about the Manners’, in uscita il prossimo inverno.


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top