SELTON, "VOGLIA DI INFINITO" IL SINGOLO DELL'ESTATE. In anteprima su DEEJAY.IT IL VIDEO GIRATO IN BRASILE

In attesa dell'arrivo vero e proprio dell'estate, i Selton si giocano la carta migliore del mazzo che si chiama Loreto Paradiso, il loro ultimo album uscito a marzo per Believe.

Si tratta del perfetto singolo estivo, Voglia di Infinito, un brano che parla di libertà, di voglia di evadere, di viaggi reali e mentali, che sa di estate come pochi.
Oggi esce in anteprima su Deejay.it il video del singolo – girato da Roberto Burd per Organismo Filmes - che rende perfettamente lo spirito del brano: infatti è stato girato a Paraty, un vero e proprio paradiso vicino a Rio De Janeiro, tra spiagge, cascate e foreste.

La band racconta così Voglia di Infinito: "Viaggiare è cambiare i vestiti dell'anima", diceva Mario Quintana, poeta brasiliano. Se perdi la persona che ami perdi un po' te stesso, o almeno come sei abituato a conoscerti e in qualche modo bisogna riscoprisi, reinventarsi. Sia a Machu Picchu o a Nuova Delhi, viaggiando in zattera in Egitto o facendo a piedi il Cammino di Santiago, la voglia di infinito è voglia di vivere, di viaggiare verso se stesso.”

Voglia di Infinito è stato l'ultimo brano ad entrare nel disco, ed è stato prodotto da Hector Castillo - noto anche per avere lavorato con Bjork, David Bowie e Philip Glass - che ha definito il disco come il mix perfetto tra Os Mutantes e Animal Collective.

Selton mescolano con un gusto incredibile l'indie pop con i ritmi della loro patria. Quattro album pubblicati in Italia, innumerevoli concerti e collaborazioni tra le più diverse, da Jannacci a Daniele Silvestri, una carriera in crescita esponenziale anche in Brasile fanno di questa band una delle più interessanti del panorama indipendente italiano.

La band si prepara ad un lungo tour in giro per tutta Italia, ecco le date confermate ad ora:
28/05: MILANO - MIAMI
30/05: CAGLIARI - ATENEIKA
01/06: PESARO - DALLA CIRA
02/06: MARINA DI CAMEROTA (SA) - MEETING DEL MARE
04/06: NIZZA MONFERRATO (AT) - FANSOUT
09/06: CARNAGO (VA) - BISBOCCIA FEST
10/06: BERGAMO - EDONE’
18/06: LANDRIANO (PV) - LUNGO LA STRADA
24/06: CREMONA - TANTA ROBBA FESTIVAL
25/06: COMO - WOW MUSIC FESTIVAL
02/07: BIELLA – RELOAD SOUND FESTIVAL
08/07: MOASCA (AT) - FESTIVAL CLASSICO
21/07: CASSANO MAGNAGO (VA) - WOODOO FEST
23/07: MIRA (VE) - MIRA ON AIR
24/07: MARENGO (AL) - RINFRASCHETTIAMOCI
29/07: ROMA - ROCK IN ROMA
31/07: MANTOVA - ARCI IN FESTA
10/08: FARA VICENTINO (VI) - ANGURIARA FARA
13/08: BUDAPEST - SZIGET
21/08: LIDO DI CAMAIORE (LU) - WE ALL ROCK
23/08: SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA (TE) - DEJAVU
25/08: LEVERANO (LE) - CI VUOLE UN PAESE
26/08: CASTELNOVO D’ASSISI (PG) - RIVEROCK
01/09: TREVISO - HOME FESTIVAL
04/09 - TRESCORE BALNEARIO (BG) - BUM BUM FESTIVAL
10/09: ROVERETO SULLA SECCHIA (MO) - ROCKERETO
16/09: TONADICO (TN) - SOTALAZOPA
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top