Maxy Studio, il 14 maggio il workshop “Preservare il colore in Fotografia”

Maxy Studio ospita sabato 14 maggio il primo workshop dell’Accademia del Colore di EIZO, marchio leader nel mercato internazionale dei monitor grafici, dal titolo “Preservare il colore in Fotografia”: un appuntamento con il docente e Ambassador EIZO Marco Olivotto per sperimentare e scoprire tutti i segreti della corretta riproduzione cromatica dallo scatto alla stampa.


Dalle 10 alle 18, grazie a momenti teorici e pratici su monitor EIZO e partendo da alcune fotografie naturalistiche della Photojournalist Claudia Rocchini, i partecipanti avranno modo di approfondire temi come la calibrazione, la creazione del profilo colore e trattare le eventuali problematiche che professionisti e amatori possono incontrare nella gestione del colore dallo scatto all’impaginazione e alla stampa.

La scelta di EIZO di realizzare questo primo e importante appuntamento presso Maxy Studio è una nuova conferma: lo spazio, di recente apertura, è infatti la location ideale per accogliere iniziative dal mondo della Fotografia e dell’Immagine.
Grazie ai suoi ampi spazi (500 mq. di superficie), al doppio limbo bianco di 12mt x 9,60mt - con curvatura dal basso verso l’alto e angolo tra le due pareti a formare il “semiuovo”-, al rarissimo limbo nero di 5,70mt x 4,80mt, alla struttura ad americana per riprese acrobatiche e sospensioni dall’alto, ai tanti servizi e alle attrezzature all’avanguardia, Maxy Studio si qualifica non solo come un’eccellente novità nell’ambito degli studi fotografici, ma anche comelocation ideale per eventi fotografici teorico-pratici.

Maxy Studio si trova in Via Fermi 1B, Milano (Pero), in prossimità della metropolitana di Molino Dorino e Pero.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top