giovedì 12 maggio 2016

FRANCESCA ELENA MONTE, in radio dal 16 maggio con il singolo “OCCHI NEGLI OCCHI”

Dal 16 maggio sarà in rotazione radiofonica il singolo “OCCHI NEGLI OCCHI” di FRANCESCA ELENA MONTE.


Si tratta della traduzione italiana del brano OLHOS NOS OLHOS del celebre CHICO BUARQUE. Il singolo descrive quel momento in cui il rancore e il dolore, provocati dalla fine di un grande amore, svaniscono per lasciar spazio alla serenità e alla pace interiore. Da questo momento si è pronti ad affrontare una nuova fase della propria vita, confidando in ciò che riserverà il futuro: compreso un nuovo grande amore.

Il brano sembra essere una confessione interiore dell’artista che, accompagnata dalla dolcezza del suono della chitarra e del contrabbasso, manifesta la sua fede incondizionata nella forza Amore. Essa non è immutabile né stabile e dobbiamo perciò accettare la sua eterna trasformazione in qualcosa di nuovo.

FRANCESCA ELENA MONTE inizia la sua formazione artistica all’età di 12 anni studiando parallelamente teatro e canto lirico, per poi concentrarsi sul jazz. Ha lavorato come attrice e regista nella Compagnia Teatro della Gramigna per 15 anni.

Nel 2011 ha partecipato al Musical “Broadway Brodway” diretto dal Maestro Giovanni Giannini.

E' fondatrice della scuola d’arte Palcoscenico - Performing Arts Center, presso la quale dirige i corsi di teatro e dal 2010 insegna canto moderno, canto jazz e gestione del  palcoscenico presso la Fossano Fondazione Musica.

Appassionata di musica brasiliana e laureata in vocalità afroamericana, canta da solista con alcune formazioni che propongono Bossa Nova e Musica Popolare Brasiliana.

Nel 2013 ha registrato con Gianluca Tagliazucchi e Dado Sezzi il cd Saravà, Vinicius! dedicato al poeta e compositore Vinicius de Moraes.