FIAF: Nasce il progetto fotografico "Tanti per Tutti" per indagare il mondo del volontariato in Italia

La FIAF - Federazione Italiana Associazioni Fotografiche - e CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato - presentano il progetto “Tanti per Tutti. Viaggio nel Volontariato italiano”, la prima iniziativa di documentazione fotografica del Volontariato in Italia che racconta la vita delle associazioni, mostra i luoghi di incontro e i volti dei milioni di volontari attivi nel nostro Paese

Un vero e proprio viaggio da Nord a Sud in molte Regioni, dalle metropoli fino ai più piccoli paesi di provincia. Nessuna distinzione, ma una visione unica, comune e carica di senso delle tante iniziative: dall’aiuto per i disabili all’assistenza ai profughi, dalle iniziative per i poveri alla cura degli animali; dalle attività per l’ambiente al sostegno agli anziani, dalle iniziative fatte dalle donneper le donne alle grandi realtà sociali che connotano il nostro paese, come la Croce Rossa o la Protezione Civile. E molto altro ancora, tra sport, carceri, dipendenza, giovani e tradizione italiane.

Un profondo lavoro di ricerca sul territorio che ha visto la partecipazione di oltre 700 autori per un totale di circa 10 mila scatti.
300 di questi Autori sono stati selezionati e più di 1400 scatti realizzati da loro verranno presentati in occasione dell’inaugurazione della Mostra Nazionale l’11 Giugno 2016 presso il Centro Italiano della Fotografia d’Autore (CIFA) a Bibbiena (AR). In contemporanea verranno inaugurate oltre 150 Mostre Locali su tutto il territorio nazionale.
Il progetto è anche un libro fotografico che contiene tutti i progetti realizzati e che mostra le immagini degli autori selezionati.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top