Back in Torino, Rita Pavone il 7 giugno torna a cantare in un'unica data

Rita Pavone: Back in Torino”! è il concerto che la signora della musica italiana nel mondo, Rita Pavone terrà nella sua città natale martedì 7 giugno, alle ore 21.00 all’Auditorium Giovanni Agnelli del Lingotto, organizzato e promosso dalla Fondazione La Stampa - Specchio dei tempi a sostegno del progetto “Un tetto per chi soffre”, l’iniziativa lanciata proprio quest’anno per aiutare le persone più povere a pagare una mensilità d’affitto.

Lo spettacolo, assolutamente originale e che ha lo spirito di una grande festa, vedrà RITA PAVONE sul palco, insieme con il Maestro ENRICO CREMONESI – curatore con Rita della direzione artistica del concerto – e una straordinaria BAND DI STRUMENTISTI.
Nel “live”, il vastissimo repertorio dell’artista si unirà ai brani del suo ultimo album, MASTERS – rifuggendo da scontati sguardi nostalgici al passato e valorizzando, di contro, con arrangiamenti e sonorità proprie dei nostri giorni, la creatività musicale e compositiva degli straordinari autori che hanno composto i brani. In uno show che accompagnerà parole e musica ad originali immagini e proiezioni che, scorrendo via via sullo schermo, arricchiranno di suggestioni e di impressioni il percorso interpretativo.
Rita Pavone ed Enrico Cremonesi hanno costruito, quindi, una scaletta che alterna i brani che tutti vorrebbero ascoltare - da Geghegè a Fortissimo a Il Ballo del mattone a Cuore a Non è facile avere 18 anni firmata Di Savio che, in realtà, altri non è che il premio Oscar Ennio Morricone – a motivi meno famosi ma molto apprezzati e richiesti dai fan – come Amici mai o Per tutta la vita – alle nuove canzoni, alcune in lingua originale, altre nelle traduzioni italiane, che sono contenute nell’ultimo album – da I want you with me di Presleyiana memoria a Se potessi amarti ancora di Burt Bacharach nella traduzione curata da Enrico Ruggeri. E non mancherà un suggestivo medley tratto da Il Giornalino di Gianburrasca, omaggio e rivalutazione della immensa creatività che il compositore Nino Rota mise in questa opera televisiva, spesso - ingiustamente e limitatamente - ricordata “solo” grazie al brano più famoso di tutti, La pappa col pomodoro.

La prevendita dei biglietti per assistere alla serata sono disponibili online sul sito www.ticketone.it o nei migliori punti vendita. Biglietti a partire da € 20. 
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top