FIAF sigla una nuova partnership con Hasselblad e Fowa per sostenere la fotografia d'autore

Fowa e Hasselblad hanno il grande piacere di annunciare la nuova partnership con FIAF - Federazione Italiana Associazioni Fotografiche. La nuova partnership siglata vedrà Hasselblad come sponsor unico di Portfolio Italia 2016, lunica rassegna a livello mondiale che, giunta questanno alla tredicesima edizione, riunisce le più importanti manifestazioni nazionali caratterizzate da incontri di lettura di portfolio.

Limportante brand ed icona nel mondo della fotografia Hasselblad grazie al ritorno in Fowa ha voluto ritornare proprio dove era rimasta, cioè in mezzo a chi la fotografia la vive a 360°.

Hasselblad tiene a precisare limportanza nel sostegno della cultura fotografica e di chi coltiva la propria passione visiva, creativa e filosofica; elementi che contraddistinguono proprio il progetto di FIAF Portfolio Italia, uno degli eventi fotografici più importanti del nostro Paese e che, nelle passate dodici edizioni, ha coinvolto ben 93 Festival in 17 differenti località su tutto il territorio nazionale e assegnato 243 premi a 180 Autori diversi.

Lo storico brand Svedese assieme a Fowa ha deciso oltre che a presenziare in tutte le tappe assieme al proprio staff di offrire un esclusivo workshop a cura di due ambassador Hasselblad Daniele Barraco e Giorgio Cravero ultimo vincitore del contest mondiale MASTERCLASS organizzato proprio dal brand stesso.
Ma non è tutto: nellanno del ritorno in Fowa e dei festeggiamenti dei 75° anni di storia, Hasselblad darà in premio al vincitore del tour Portfolio Italia una prestigiosa fotocamera Hasselblad di ultima generazione con un biglietto per due persone per il ritiro presso il quartier generale di Hasselblad a Göteborg.
Oltre a questo unico premio per il primo classificato, Fowa ed Hasselblad hanno creato una nuova importante iniziativa che premierà tutti i 10 vincitori di tappa con una settimana nella casa di FIAF a Bibbiena dove potranno partecipare ad un campus di alta formazione tenuto dagli ambassador più importanti a livello mondiale a disposizione proprio di Hasselblad.

Anche questa importantissima iniziativa consentirà al marchio di entrare in contatto con giovani autori con la passione della fotografia, offrendogli la possibilità di accrescere la loro cultura e tecnica a fianco di importanti artisti con attrezzatura altamente professionale.

Siamo orgogliosi di questa nuova partnership che riunisce due realtà come FIAF e Fowa da sempre impegnate nella promozione di eventi che rappresentano una grande occasione per chi ama la fotografia e per chi considera il portfolio fotografico una rappresentazione di sé da voler far conoscere. , ha dichiarato Roberto Rossi, Presidente di FIAF. 

Non resta che aspettarti alla prossima tappa del Tour dove avrai loccasione di provare tutte le fotocamere Hasselblad H-System e il dorso digitale compatibile con le fotocamere analogiche V-System, avrai anche lopportunità di partecipare a un workshop a cura di due artisti affermati nel mondo e vivere assieme a noi una giornata a sostegno della fotografia!

Ti aspettiamo.
Le prossime tappe di Portfolio Italia sono:

·     “16° Spazio Portfolio, 68° Congresso Nazionale FIAF, dal 6 al 7 maggio, Merano (Bolzano)

·      “13° FotoArte in Portfolio, 13° FotoArte, dal 28 al 29 maggio, Taranto

·      “7° Portfolio dello Strega, 7° FacePhotoNews, dal 25 al 26 giugno, Sassoferrato (Ancona)

·      ‘’10° Portfolio al mare, 10° Festival Una Penisola di Luce, dal 2 al 3 luglio, Sestri Levante (Genova)

·      “9° Portfolio Jonico, 14° Festival Corigliano Calabro Fotografia, dal 16 al 17 luglio, Corigliano Calabro (Cosenza)

·      “15° Portfolio dellAriosto, 17° Garfagnana Fotografia, dal 6 al 7 agosto, Castelnuovo Garfagnana (Lucca)

·      “14° Portfolio Trieste, 14° TriestePhotoFestival, dal 27 al 28 agosto, Trieste

·      “25° Premio SI Fest Portfolio, 25° SI Fest Savignano Immagini Festival, dal 10 all11 settembre, Savignano sul Rubicone (Forlì Cesena)

·      “17° FotoConfronti, 17° FotoConfronti, dal 17 al 18 settembre, Bibbiena (Arezzo)

·      “5° Premio AVIS Rosignano, 5° RosignanoFotoFestival, all1 al 2 ottobre, Rosignano Marittimo (Livorno)

FIAF
Fondata nel 1948 a Torino, la FIAF è un'associazione senza fini di lucro, attenta da sempre alle tendenze e alle istanze culturali della fotografia italiana, che si prefigge lo scopo di divulgare e sostenere la fotografia amatoriale su tutto il territorio nazionale. In oltre sessant’anni di storia la FIAF non ha cambiato il suo originale intento ed oggi annovera circa 5.500 associati e 550 circoli affiliati, per un totale di oltre 40.000 persone coinvolte nelle attività dell’Associazione, accomunate dalla passione per il mondo della fotografia e a cui fornisce molteplici servizi, dai più pratici mirati al sostegno alle organizzazioni a quelli rivolti alla formazione e alla crescita culturale di ogni singolo associato. www.fiaf.net

Per ulteriori informazioni:

6Glab – il laboratorio di idee di SEIGRADI / Barbara Gemma La Malfa
Via G. Mameli 3 – 20129 Milano
Tel.
+39.02.84560801/ Fax +39.02.84560802
Email:
6Glab@seigradi.com
Pagina Facebook: 6Glab
Twitter:
https://twitter.com/6Glab
www.seigradi.com
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top