Zero Assoluto, il nuovo singolo “Di me e di te” nella top 10 iTunes e in Airplay con oltre 900 passaggi

Vola nelle classifiche radio e di vendita “Di me e di te”, il nuovo singolo degli Zero Assoluto che in una sola settimana di programmazione si attesta come più alta nuova entrata in Airplay - con oltre 900 passaggi, e conquista la top10 di iTunes. Un incredibile successo, cui si aggiungono le oltre 555.000 views del videoclip ufficiale (al link www.youtube.com/watch?v=1Z12aqTfu6A).

Di me e di te è un pezzo “uptempo”, dalle sonorità elettro-pop, scritto dal duo romano - al secolo Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci - con Antonio Filippelli e Luca Vicini (bassista dei Subsonica). Il singolo sarà contenuto nell’omonimo disco in uscita il 18 marzo su etichetta Fonti Sonore e distribuitoWarner, che vede Matteo e Thomas collaborare con alcuni degli autori più affermati: Antonio Filippelli, Fortunato Zampaglione, Piero Romitelli, Zibba e Fabrizio Martorelli, solo per citarne alcuni.
Del nuovo album faranno parte anche “L’Amore comune” - tra i brani più ascoltati dell’estate 2015, la cover di “Goldrake” che Matteo e Thomas hanno presentato sul palco del Festival nella serata dedicata alle cover, e altri 7 inediti.

I numeri degli Zero Assoluto dagli esordi ad oggi

-       Il primo grande successo degli Zero Assoluto nel 2005 è “Semplicemente”, brano scartato al Festival, che diventa una delle maggiori hit del nuovo millennio e arriva alla seconda posizione in classifica, subito dietro la celeberrima “La camisa negra” di Juanes.
-       Nel 2006 la loro prima volta a Sanremo, dove gareggiano nella categoria “Gruppi” classificandosi secondi con “Svegliarsi la mattina” (doppio platino) che resta in classifica per 51 settimane ed è il disco più venduto dell’anno in Italia. Nello stesso anno ottengono il disco di platino anche con “Sei parte di me” (terzo singolo più venduto dell’anno nel nostro paese), e “All Good Things”, in duetto con Nelly Furtado (oltre 150 mila copie vendute). Matteo e Thomas vincono il Premio rivelazione dell’anno al Festivalbar 2006.
-       Nel 2007 la seconda partecipazione al Festival con “Appena prima di partire”; a poco più di un mese dall’uscita, l’album “Appena prima di partire” è disco di platino con oltre 100 mila copie vendute.
-       Il singolo “Per dimenticare” (2009), disco di platino, resta per settimane nella Top10 dell’airplay radiofonico, è tra i singoli più venduti dell’anno ed entra nellaEuro Top 200 dove sale fino alla posizione n. 57. Il singolo anticipa l’album “Sotto una pioggia di parole”, che ottiene il disco d’oro e il Wind Music Award.
-       L’album “Perdermi” (2011) è nella top20 dei dischi più venduti dell’anno in Italia.
-       Il video ufficiale del singolo “All’improvviso” (2014) conta milioni di visualizzazioni su Youtube.
-       Il singolo “L’Amore comune” (2015) in estate è tra i più suonati dalle radio, secondo nella classifica di iTunes e viene scelto come colonna sonora del campionato di Serie B ConTe.it della Lega Calcio Italiana.
-       Dal 2004 a oggi Matteo e Thomas hanno tenuto più di 300 concerti tra l’Italia e l’Europa.


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top