Economia domestica, gas e luce: come districarsi fra le offerte in autonomia

In un momento di grande attenzione al risparmio economico, scegliere la giusta offerta per quanto riguarda le forniture di gas e di energia rappresenta senza dubbio la maggiore priorità per tutte le famiglie italiane.
Nonostante il nostro paese si stia parzialmente risollevando dalla crisi, bisogna sempre consumare le risorse energetiche con un occhio particolarmente attento alle bollette che, in caso contrario, possono anche arrivare a cifre astronomiche, causando un danno notevole all'economia familiare.

Uno dei metodi più efficienti per tagliare le bollette di luce e gas, oltre ovviamente ad un consumo che sia eco-sostenibile e che non contempli gli sprechi energetici, è senza dubbio l'accurata scelta del proprio fornitore di energia, sia che si tratti di elettricità, sia che si tratti di gas. Da quando lo Stato ha fatto cadere il monopolio dell'Enel, infatti, il mercato è stato presto animato da una serie di aziende che hanno fatto del libero mercato il loro vantaggio competitivo, offrendo tariffe su luce e gas improntate al risparmio delle spese e ai bisogni dei consumatori.

In questo senso, la vera difficoltà che le famiglie possono incontrare non è tanto la possibilità di usufruire di un servizio professionale e competitivo, quanto piuttosto il dubbio: con così tanti competitor sul mercato, a chi rivolgersi per avere il rapporto qualità/prezzo migliore? La prima cosa da specificare è che non esiste a priori un fornitore migliore di un altro: tutto dipende dai consumi della famiglia, che possono essere maggiori, minori o nella media. Sarà proprio in base ai bisogni personali che si dovrà ricercare la giusta azienda fornitrice di luce e gas. Il consiglio è dunque quello di consultare in autonomia l'elenco dei principali fornitori di energia elettrica e gas presenti su facile.it per valutarne le rispettive offerte e scegliere quella che meglio risponde alle vostre esigenze: in sintesi, vi basterà visitare i loro siti web per ottenere tutte le informazioni che vi servono per scegliere al meglio.

Fra questi, potrete ad esempio confrontare le offerte di aziende come la E.ON Energia, che con la sua offerta Click è in grado di proporre forniture di luce e di gas a prezzi altamente concorrenziali, con i prezzi bloccati per 12 mesi. In alternativa, da non sottovalutare l'offerta proposta da Edison Energia che, con il suo interessante pacchetto Link, consente di separare le bollette di luce e gas, e di usufruire fra le altre cose di una polizza assicurativa gratuita per due anni: l'ideale per risparmiare altro denaro. Infine, il consiglio è di dare comunque un'occhiata alle offerte di Enel ed Eni.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top