Teatro India di Roma, La belle joyeuse con Anna Bonaiuto dal 12 al 17 gennaio

Dopo la tournèe 2015, torna a Roma Anna Bonaiuto nel ruolo di La belle joyeuse, Cristina Trivulzio principessa di Belgiojoso, personaggio affascinante e impetuoso, protagonista indiscussa della nostra storia rivoluzionaria.

Donna dalle mille sfaccettature, è stata definita in modo sprezzante o entusiasta: “Sanguinaria assassina” per il governo austriaco, “sfacciata meretrice” per papa Pio IX, “Bellezza affamata di verità” per Heine, “Prima donna d’Italia” per Cattaneo.
In un flusso di ricordi, nostalgie, frustrazioni, filtrate dall'ironia e dall'orgoglio di una Prima donna, il monologo tenta di svelare il profilo reale della patriota, dietro i paraventi e le innumerevoli maschere, restituendo così Cristina di Belgioioso non al suo tempo ma al nostro.

 La belle joyeuseCristina Trivulzio Principessa di Belgioioso
scritto e diretto da Gianfranco Fiore
con Anna Bonaiuto
scene Sergio Tramonti, costumi Sandra Cardini, luci Pasquale Mariproduzione PAVun progetto realizzato in collaborazione con CADMO
Orari spettacolo dal martedì al sabato ore 21.00 | domenica ore 18.00
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top