Castello di Bauso Villafranca Tirrena, dal 31 gennaio la mostra “At…traverso lo Stretto”

"Castello ... in Aria" vi dà appuntamento al Castello di Bauso di Villafranca Tirrena il 31 gennaio, alle ore 18,00, con l’inaugurazione della mostra modellistica navale “At…traverso lo Stretto” a cura dell’Associazione Ferrovie Siciliane. Per la giornata inaugurale in programma il concerto del Duo Paganini a cura dell’Accademia Filarmonica di Messina.

La mostra "At ... traverso lo Stretto" sarà aperta fino al 28 febbraio al Castello di Bauso dal lunedì al venerdi dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e il mercoledi pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:30.
“Castello ... in Aria” è cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù, e realizzato dal Centro Sperimentale di Didattica e Divulgazione Musicale Progetto Suono di Messina in partenariato con il Comune di Villafranca Tirrena e la Pro-Loco di Villafranca Tirrena.  L'utilizzo del Castello è concesso dalla Soprintendenza dei Beni Culturali di Messina su mandato dell’Assessorato regionale ai Beni Culturali e all’Identità Siciliana. Gli eventi del programma sono realizzati grazie alla collaborazione dell’Ente Teatro di Messina, dell’Associazione Ferrovie Siciliane, dell’Associazione Culturale Opera dei Pupi Messinesi in memoria di R. Gargano, dell’Associazione Socio-Culturale “Il Conte”, dell’Accademia Filarmonica di Messina e della Confcommercio di Messina.
Il Duo Paganini è composto da Giuseppe Fabio Lisanti  al violino e Alessandro Monteleone alla chitarra. I due musicisti eseguiranno musiche di Ibert, Villa Lobos, De Falla, Piazzolla e Battisti D'Amario per il concerto inaugurale della mostra "At ... traverso lo Stretto".
Tags
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top