McKenzie, il 22 gennaio esce l’ep omonimo del trio calabrese

Il trio McKenzie, formato in Calabria nel 2015 e composto da Frank (batteria), Luke(basso, voce) e Renato (chitarra, voce), fa il suo esordio discografico con un ep, omonimocinque brani (500 giorni in fieleAlba neraFeniceL’ultimo, Negli occhi il gestoper ventidue minuti di durata che rappresentano questo primo periodo della band.

L'ep, con evidenti influenze dei gruppi anni ‘90 che il trio ama ascoltare e miscelare, è stato realizzato a mano, copia per copia. “Il suono è istintivo e sporco di saletta, -spiega il trio - i testi (in italiano) non sono proprio leggeri, nei nostri primi brani si parla di dinamiche relazionali che improvvisamente non funzionano più e lasciano con la nera incertezza del “cosa rimane”.
Con la produzione artistica di Vladimir “Kayadub” Costabile, l’ep è stato registrato in casa a Falerna Marina con uno studio mobile (KayaStudio Mobile),  mixato alDissonanze Studios, coprodotto da McKenzie e LaLumacaDischi con la "amichevole supervisione" di Black Candy record, con distribuzione digitale Audioglobe.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top