Spunti per un matrimonio organizzato a regola d'arte

Per una coppia, non esiste un momento più intenso e più gioioso del giorno del proprio matrimonio. Un obiettivo che si concretizza dopo mesi, se non anni, di amore e di sacrifici, ed un sogno che ogni sposa ha sin da bambina, quando utilizzava le federe dei cuscini fingendo che fossero candidi veli nuziali. Quando quel giorno arriva, il tempo corre velocemente, gli impegni si accavallano, i dubbi ed il nervosismo si fanno forti e preoccupanti: non parliamo ovviamente di ripensamenti sulle nozze, ma dei tantissimi impegni che costringono le coppie a dover fare autentici salti mortali per organizzare l'evento senza perdere il lume della ragione. Per organizzare un matrimonio serve, infatti, una pazienza infinita ed un preciso piano strategico, per non ritrovarsi poi costretti a risolvere all'ultimo eventuali problemi o dimenticanze. Poco male, perché con questi consigli sarete in grado di organizzare il vostro matrimonio a regola d'arte.

No ai wedding planner, sì alle partecipazioni solidali

Perché affidarsi ad un costoso wedding planner quando si ha la possibilità di organizzare il proprio matrimonio da soli? Certo, l'operazione costa fatica ed impegno, ma il risultato finale vi farà apprezzare ancora di più la cerimonia. Semplicemente perché sarà tutta farina del vostro sacco. Una volta decisi il luogo e la data del matrimonio, il consiglio è occuparsi immediatamente delle partecipazioni nuziali: un'incombenza che può risultare molto complicata, se non si hanno le idee particolarmente chiare. Invece di perdervi nei meandri di pensieri relativi a materiali pregiati, inchiostri particolari, temi o abbinamenti di colori, fate una cosa giusta e veloce: scegliete le partecipazioni solidali, così da rendere il vostro matrimonio un giorno da ricordare anche per tutti i bambini sfortunati che usufruiranno del vostro gentilissimo gesto. Optando per questo tipo di partecipazioni, potrete contribuire alle iniziative delle associazioni ONLUS come la Lega del Filo d’Oro, fondamentali per garantire ai bambini poveri adeguate strutture mediche, scuole e servizi sociali.

L'abito e la cerimonia nuziale

Scegliere l'abito nuziale è sempre la parte più divertente di un matrimonio, ma anche la più commovente. Esso rispecchierà i desideri che la sposa cova sin da bambina, ed è per questo che la scelta potrà risultare lunga e complessa. Il consiglio, però, è uno solo: sposine, scegliete di testa vostra senza farvi influenzare da mariti, genitori e, soprattutto, amiche. L'abito deve innanzitutto soddisfare voi stesse, anche nel caso la vostra scelta possa risultare insolita e impopolare: siete voi che vi sposate, non gli altri. Sentitevi quindi libere di girare quanti negozi volete e di portare chiunque possa sostenervi e gioire con voi, mantenendo però il controllo della situazione. Per quanto riguarda la cerimonia, l'impegno sarà assoluto: scegliere la location, il tema dell'evento, il menu, il fotografo, la musica e gli intrattenimenti sarà un'impresa molto faticosa. Lo è per tutti i matrimoni. In questo caso l'unico consiglio è: cercate di farvi forza e di non buttarvi giù alla prima difficoltà perché, quando vedrete il risultato finale, ringrazierete quel giorno in cui avete deciso di fare tutto di testa vostra, senza l'appoggio del wedding planner e senza dar retta agli altri. 
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top