Dio esiste e vive a Bruxelles, primo weekend: oltre 30mila spettatori

Grande accoglienza da parte del pubblico italiano per DIO ESISTE E VIVE A BRUXELLES, la nuova commedia di Jaco Van Dormael (Toto le héros - Un eroe di fine millennioMr.Nobody) con Benoit Poelvoorde, Catherine Deneuve e la giovane promessa Pili Groyne, uscita nelle sale il 26 novembre per I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.

Distribuito in 67 copie, il film ha conquistato oltre 30mila spettatori in tutta Italia, ottenendo risultati importanti in capozona quali BolognaFirenzeMilano, Genova  e Roma e in numerose province, da Modena a Bergamo, da Brescia a Trento e Bolzano. Il primo grande successo in un Paese non francofono dopo quello già ottenuto dal film in Francia, Belgio e Svizzera, dove ha superato il milione di spettatori.
Grande l’attenzione della critica, con recensioni positive dei principali quotidiani e periodici di settore. DIO ESISTE E VIVE A BRUXELLES è in lizza per gli European Film Award e rappresenterà il Belgio alla corsa degli Oscar per il Miglior Film Straniero.
Stasera il mondo del cinema festeggia a Sorrento il successo del film con un djset di Frankie hi-nrg mc, che in Dio esiste e vive a Bruxelles ricopre l’inedita veste di doppiatore e presta la sua voce a Gesù, fratello della giovane protagonista.

DIO ESISTE E VIVE A BRUXELLES 
(Lussemburgo, Francia, Belgio/2015/106') 
di Jaco Van Dormael

«Dio esiste e vive a Bruxelles. Appartamento tre camere con cucina e lavanderia, senza una porta di entrata e di uscita. Si è parlato molto di suo figlio, ma poco di sua figlia… sua figlia sono io». Non è facile essere la figlia di Dio. Ea, undici anni, lo sa bene: suo padre – anzi, suo Padre – è odioso e antipatico e passa le giornate a rendere miserabile l’esistenza degli uomini. È una situazione che non può andare avanti, ma come risolverla? Dopo l’ennesimo litigio, Ea scende tra gli uomini per scrivere un nuovo Nuovo Testamento che ci permetta di cercare la nostra felicità; ma, prima di andarsene, usa il computer del Padre per liberarci dalla più grande delle nostre paure inviando a ciascun essere umano un sms con la data della propria morte.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top