Tale e Quale Show, V edizione. Carlo Conti: "intrattenimento con solide fondamenta di preparazione"

La quinta edizione di Tale e quale Show, da venerdì 11 settembre su Rai Uno. Un programma che anni fa, era partito in sordina con solo quattro puntate e che ha da subito conquistato simpatie da parte del pubblico e miete sempre grandi ascolti.  Il successo è dato da tutti, sia da chi sta sul palco che chi sta dietro le quinte, è un monumento dello spettacolo italiano. Quest’anno ha vinto il premio come Miglior Edizione Mondiale di Tale e Quale Show.
Quest’anno in giuria, oltre a Loretta Goggi, Regina del programma e al sornione Claudio Lippi, c’è una grande novità, esce Cristian De Sica ed arriva Gigi Proietti “il mio ruolo è quello di divertire e divertirsi, sono felice di entrare a far parte di questo spettacolo di intrattenimento, di quelli che non ce ne sono più”.
Nello studio rinnovato torneranno ad aprirsi le porte del “magico ascensore” da cui usciranno in successione i dodici Vip: Francesco Cicchella, Cosima Coppola, Elena Di Cioccio, Laura Freddi, Sergio Friscia, Max Giusti, Bianca Guaccero, Karima, Massimo Lopez, Giulia Luzi, Walter Nudo e Savino Zaba. Pronti a mettersi in gioco con grande determinazione per conquistare la vittoria finale. Come sempre preparati dai coach: Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli.
Carlo Conti ha dichiarato che cominciare Tale e quale show è come iniziare una stagione scolastica. Il programma è fatto con grande amore, divertimento e professionalità. Undici puntate, undici esibizioni a settimana, è difficile mantenere la quantità e la qualità delle imitazioni. Non si vuole fare intrattenimento solo per divertire ma è un intrattenimento che ha solide fondamenta di preparazione. Non dimentichiamo che Tale e quale show ha potuto far cantare artisti che non ci sono più come Lucio Battisti oppure artisti che non ho avuto ad I migliori anni, come gli Europe, i Duran Duran, Adele, Withney Houston. È andata bene ma l’originale resta sempre e solo quello.
Loretta Goggi “I protagonisti sono molto preparati e finalmente escono dal barattolo con la scritta Imitatori”. Ciò grazie all’attenzione dei dettagli, frutto del lavoro di autori e tecnici in studio e dell’impegno instancabile di truccatori, parrucchieri e costumisti che con grande professionalità e passione nel fare il proprio mestiere danno il massimo, al fine di decretare il migliore nell’arte dell’imitazione.
Gabriele Cirilli è come se facesse parte della scenografia, riconfermato anche quest’anno nella sua doppia “mission impossible”. Partendo dall’idea dell’anno scorso con l’imitazione delle Sorelle Bandiera insieme a Flavio Insinna ed a Paolo Conticini, dovrà andare in giro a cercare colleghi pronti a mettersi in gioco con lui.

Elisabetta Ruffolo
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top