Iniziata l’ultima settimana della IV edizione di Parco Tittoni, il grande festival della Brianza che, per tutta l’estate, ha fatto incontrare, ballare, ridere ed emozionare un pubblico trasversale all’insegna della condivisione con l’#belloda.
Per quelli che se lo fossero persi, ci sono ancora pochi giorni per scoprire questo spazio colmo di eventi: dalla musica live di ogni genere alla danza, dal cinema al teatro, dal relax all’animazione (via Lampugnani 66 – Desio - Monza Brianza – dal lunedì al sabato a partire dalle 19.30 e la domenica dalle 16.00).
Tra gli eventi in programma durante questa settimana conclusiva, mercoledì 2 settembre Parco Tittoni ospiterà il rapper Mecna che, in un’anticipazione del capitolo invernale del suo "Taxi Tour" (al via da ottobre), porterà sul palco i brani del suo ultimo disco “Laska” (Macro Beats/Universal Music) i classici del suo album d’esordio "Disco Inverno" (Macro Beats/Audioglobe) e alcune rarità direttamente dai suoi primi Ep, il tutto completamente riarrangiato e rivisitato in una inedita e innovativa chiave elettronica (ingresso euro 10.00 – inizio spettacolo 21.00).
In questa preview e nel nuovo tour Mecna sarà accompagnato, come sempre, da Iamseife al live programming e Alessandro Cianci a synth e voci ma presenterà uno show totalmente rinnovato.
Da oggi, lunedì 31 agosto, inoltre, è online il video di “31/08” il nuovo singolo di Mecna estratto dal fortunato album "Laska". Nel video, diretto da Francesco "Stokka" Romito, il brano è presentato in una inedita versione dal vivo in cui il rapper è accompagnato da Alessandro Cianci a synth e talkbox e da Yakamoto Kotzuga, già produttore del brano, al live programming e alla chitarra elettrica.
Rivelazione della stagione 2012/13, Mecna ha conquistato subito la critica, il pubblico Hip Hop e tutta la scena indipendente italiana, tanto da essere premiato al MEI 2013 (Meeting delle Etichette Indipendenti) con la Targa Giovani MEI 2.0 come Miglior Solista. Il rapper ha inoltre vinto lo specialePremio “Social”, assegnato al giovane artista che fa il miglior uso dei social network per la diffusione della propria musica.
Le attività di Parco Tittoni sono organizzate da Coop. Mondovisione ed Arci Tambourine in partnership con il Comune della città di Desio. Molti dei concerti in programma sono realizzati in collaborazione con Shining Production (www.shiningproduction.com).
La settimana di Parco Tittoni inizia con i lunedì dedicati al cinema sotto le stelle, realizzati in collaborazione con il Cinema Roma di Seregno –Monza Brianza. “Tropical” invece è il format settimanale del martedì sera costruito come un grande viaggio alla scoperta delle musiche, dei sapori e dei colori dell’America latina. Ogni mercoledì una platea di spettatori potrà godere di musica, poesia e teatro all’insegna di tutto ciò che è #belloda…ascoltare. Tornano anche quest’anno i "Nasty Thursday", l’appuntamento estivo dedicato ai giovani amanti della musica dance elettronica, e continuano i party a tema e la grande musica del weekend. La settimana si conclude nel relax, ogni domenica pomeriggio infatti Parco Tittoni si apre ai grandi e ai piccini con laboratori gratuiti di teatro, sport e attività ricreative per i più piccoli, mentre la sera si potrà degustare il ricco menù a tema della cucina e ascoltare musica dal vivo.
Condividendo l’auto per raggiungere Parco Tittoni, attraverso il servizio Club Sharing (www.clubsharing.it), sarà possibile vincere ingressi omaggio per gli eventi e gadget esclusivi.
MARTEDÌ 1 SETTEMBRE
Ingresso libero – Inizio spettacolo 21:00
TROPICAL
Danza Forrò dal Brasile
Cocktail speciale a base di UVA
MERCOLEDÌ 2 SETTEMBRE
Ingresso € 10,00 – Inizio spettacolo 21:00
MECNA, rap italiano di altissima qualità
A seguire deejay set hip hop
GIOVEDÌ 3 SETTEMBRE
Ingresso libero – Inizio spettacolo 21:00
NASTY THURSDAY SPECIAL
VENERDÌ 4 SETTEMBRE
Ingresso € 5,00 – Inizio spettacolo 21:00
SEATTLE NIGHT
Serata tributo alle band che hanno reso noto il genere “grunge” a partire dalla città di Seattle
Black Jam, tributo ai Pearl Jam;
Layne, tributo agli Alice in Chains
SABATO 5 SETTEMBRE
Ingresso libero – Inizio spettacolo 21:00
IO?DRAMA, il gruppo indie simbolo della scena italiana
A seguire “We Salute You” dj set e regalo di saluto che, se riportato all’inaugurazione 2016, darà diritto a un drink omaggio! #Belloda Tornarci!
Per informazioni sugli eventi e sui prezzi:
www.parcotittoni.it - marcodemarco@mondovisione.org 328 0009773