Todi Festival, “MITA MEDICI CANTA FRANCO CALIFANO”: TUTTO PRONTO PER IL GRANDE DEBUTTO DEL 24 AGOSTO

21
Domani sera 24 agosto al Todi Festival (ore 21, Teatro Comunale) “Mita Medici canta Franco Califano”, uno spettacolo che rende omaggio al grande artista nato a Tripoli.
“Mita Medici canta Franco Califano”, ideato e diretto da Silvano Spada, è un omaggio che Spada ha voluto tributare a un grandissimo artista della canzone italiana. Così il direttore artistico del Todi Festival, spiega la sua scelta: “io sono sempre stato un fan di Franco Califano. Per me è un grandissimo artista come Georges Brassens o Jacques Brel”.
È stato scritto che Franco Califano è un poeta alla ricerca di un contatto quasi filosofico con le persone e le cose, ed è forse per questo che l’Università di New York gli ha attribuito la Laurea “honoris causa” proprio in Filosofia. È un poeta con una sensibilità sofferta, un universo poetico che tocca in profondità e svela i desideri reconditi. La sua biografia si incrocia ed entra nella sua musica. 
Domani sera a raccontare il grande artista sarà Mita Medici, la famosa ragazza del Piper che è stata la sua compagna per qualche anno e che ha vissuto con lui una grande storia d’amore. Al suo fianco sul palcoscenico un’orechesta composta da Federico Codini al sax, Andrea Cardoni alla chitarra, Andrea Caprini al basso, Francesco Piantoni alle tastiere e Gabriele Giovenali alla batteria.

Leggi anche:
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top