"Sabaudia in passerella", il 22 agosto la kermesse di moda e spettacolo. Presentano Alessandro Greco e Margherita Basso

Una notte di feste, la moda e la terra del cinema. Un trinomio indissolubile che sabato 22 agosto vedrà la sua massima espressione con "Sabaudia in passerella", la kermesse di moda e spettacolo che va ad impreziosire il già ricco programma di eventi estivi promossi dall'Amministrazione comunale, con il patrocinio del Sindaco Maurizio Lucci e dell'Assessore alla cultura, turismo e spettacolo, Marilena Gelardi.

A partire dalle ore 21,00, la piazza del Comune diverrà cornice d'eccellenza per quello che già in fase di progettazione, si candida ad essere l'evento dell'anno, in cui la bellezza degli scenari razionalisti incontra le più importanti Maison di moda italiane ed estere, affermate per il forte connubio di qualità e ricerca stilistica. Quindici modelle professionisti dell'Agenzia YourWay Management di Emanuela Corsello, vestiranno le esclusive collezioni di Carlo Alberto Terranova per New Land, Giada Curti Couture, Gianni Sapone e la Grande Bellezza capsule di Moda mare vintage della collezionista Mara Parmegiani.
Per questo evento la Camera della Moda di Malta farà sfilare la Maison maltese Ferragiù e sarà presente, quale ospite, con alcuni dei suoi esponenti: la presidente della Chamber of Fashion Malta, Juliana Scerri Ferrante, Caroline Paris Vicepresidente per Malta, ed il direttore dell'Ufficio di rappresentanza della Camera di Commercio italo-maltese a Latina, Marcello Noce.
Una serata nel segno del fascino e dell'eleganza realizzata con il coordinamento e la direzione artistica della BBA Eventi, la regia di Giuseppe Racioppi, noto fashion director di Latina nonchè Vice presidente della Chamber of fashion Malta per l'Italia, la collaborazione della casting manager Patrizia Ceruleo, il grande allestimento scenotecnico di Mixintime Group di Amilcare Milani, leader nel settore, e la collaborazione attiva della VentiDieci.
A condurre la serata due presentatoti d'eccezione, direttamente dal primo canale della rete ammiraglia, Alessandro Greco e Margherita Basso. I due noti conduttori, per una sera abbandoneranno le telecamere di Rai1 per impreziosire ancora di più con la loro verve carismatica un già coinvolgente appuntamento estivo. Presenti anche le gemelle Laura e Silvia Squizzato, direttamente da Mezzogiorno in Famiglia di Rai2: a loro il compito di intervistare, coadiuvate dal giovane ma già affermato attore Giuseppe Panebianco, i protagonisti della serata ed i vari ospiti presenti, sia nel parterre sia nel backstage.
Perchè "Sabaudia in passerella" non sarà solo moda. Tanti i volti celebri del mondo della televisione, della musica, del teatro e del cabaret che presenzieranno all'evento e che offriranno al pubblico pontino l'occasione di godere di una kermesse unica nel suo genere, destinato a portare nella città delle dune anche nomi noti del giornalismo nazionale che seguiranno l'evento per le più grandi testate di informazione e di moda.
Un parterre ricco che riserverà tante sorprese. Alcuni nomi che saranno presenti: la Roma New Ballet di Alex La Rosa, i cantanti Giovanni Caccamo (vincitore del Festival di Sanremo Giovani) e Christian Mini (dal famoso musical Notré Dame de Paris), la show girl e cabarettista Chiara Sani, e sui quali si accenderanno i riflettori della notte di Sabaudia.
Il 22 agosto appuntamento dunque nella città tanto cara agli scrittori Pier Paolo Pasolini ed Alberto Moravia, punto di riferimento indiscutibile per il cinema nei suoi anni d'oro, che l'hanno di fatto portata alla ribalta come una delle più belle location costiere italiane. E che con "Sabaudia in passerella" potrebbe essere ora annoverata anche come la nuova città della moda e dello spettacolo.
La manifestazione - resa possibile grazie al supporto di Conad Superstore Sabaudia, IBMS Design e Iron&Steel, con la collaborazione degli sponsor tecnici Radio Immagine, Piante Mascittti Natura e Benessere, PubliPal, De Filippo Limousine e Like Advertising Agency - si concluderà con uno show pirotecnico musicale a cura della Ditta Roberto Gabriele, di grande impatto visivo ed emotivo. Il giusto finale per un evento spettacolare.

INFORMAZIONI TECNICHE
Regia Scenotecnica: Mixintime Group
Regia evento: Giuseppe Racioppi
Casting Manager: Patrizia Ceruleo
Coordinamento e direzione artistica: BBA Eventi
Ufficio Stampa e Comunicazione:
Locale: Fabrizio Giona - cell. 320 - 8889435 - email: fabrizio.giona@gmail.com
Nazionale: Marina Bertucci - cell. 335 7171206 - email: bertucci.cfm@libero.it

DETTAGLI MAISN PRESENTI - PRESENTAZIONE DELLE COLLEZIONI IN PASSERELLA
n. 15 creazioniesclusive delleultime collezioni degli stilisti partecipanti:
CARLO ALBERTO TERRANOVA per NEW LAND COUTURE: La collezione è un esercizio di stile ispirato alla bellezza aristocratica di grandi dive del cinema: Silvana Mangano, Elsa Martinelli, Eleonora Rossi Drago e Rosanna Schiaffino, muse d’autore adorate per il loro charme e carisma dai grandi geni del cinema italiano. Semplicità della linea e severità geometrica per la filosofia creativa di Carlo Alberto Terranova. I tessuti crèpe di lana double e shantung per i capi spalla che si alterneranno a mini abiti e piccoli trapezi vagamente anni 70 in contrasto cromatico. La sera è sontuosa, il punto vita si alza e le maniche si aprono a corolla, con ricami di filo e cristalli che accentuano la verticalità degli abiti. Per la gran sera un abito in avorio acceso e la sposa impreziosita da delicati merletti e brividi di luce la cui apparente semplicità sfida il potere della bellezza e della femminilità.
GIADA CURTI HAUTE COUTURE: presenta la collezione SOPHIA – Ieri, Oggi e Domani, ispirandosi al noto film di Sophia Loren (Ieri, Oggi e Domani) dove nel 3^ episodio mette in scena il famoso spogliarello sulle note della canzone “Abat Jour”, ci trasporta nei favolosi anni 60, gli anni del boom economico e della Dolce Vita mai dimenticata. Le creazioni ricordano lo stile del tempo: gonne in sbieco, sotto il ginocchio, con pieghe baciate che esaltano il punto vita, accompagnate da camicie bianche annodate. I tessuti pizzo macramè, seta, chiffon, organza etaffetà dai colori prettamente estivi: turchese, fucsia, verde acqua marina, bianco. Il ricordo è anche attraverso gli accessori scarpe e borse, le acconciature, il trucco per una nuova Dolce Vita firmata Giada Curti.
GIANNI SAPONE: Crea la sua moda partendo da una favola, per questa collezione la donna ha mille volti, mille personalità in una: Lady Jungle, vestita animalier dove giunta a Roma, indiscussa capitale della moda, porta con sé un guardaroba da star di Hollywood. Tessuti a stampa animalier intarsiati con fiori multicolor, bordure in cuoio e ricami in legno. Lady Jungle è per una donna sensuale e consapevole della sua personalità forte e concede il proprio tempo senza regalarlo mai.
FERRAGIU’: presenta la Linea Rinascimento, dedicata alla cultura isolana di Malta che racchiude l’artigianato maltese ed italiano, che si contraddistingue per Malta dai merletti lavorati a tombolo dalle sapienti mani delle ricamatrici dell’isola maltese di Gozo e per le lane lavorate a bordura, mentre quello italiano per i gioielli, abbinati agli abiti e fatti direttamente a mano da artigiani italiani: La Maison Ferragiù protegge sia il Made in Malta che il Made in Italy, coniugandosi con il tema Made in MaltItaly, con modelli particolari, raffinati ed esclusivi, per essere apprezzati da un pubblico attento alle particolarità ed all’alta sartoria, applicata alla creatività.
LA GRANDE BELLEZZA, capsule di moda mare vintage di MARA PARMEGIANI: è una capsule di una collezione di moda mare vintage della giornalista e collezionista di moda Mara Parmegiani, apprezzata ed applaudita in tutto il mondo. I costumi da bagno d’epoca dagli anni 20 agli anni 80, sfileranno accompagnati da accessori ispirati a quegli anni, cappelli, occhiali, cinture; concluderà la sfilata un abito in bianco e nero con una gonna a ruota in tulle degli anni 40, in perfetto stile “Signorine grandi firme”.


Tags
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top